Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di Sky Matteo Petrucci ha fatto il punto sulla situazione degli svincolati e sui rinnovi contrattuali in casa Lazio.
Petrucci ha spiegato che Maurizio Sarri necessita di tempo per lavorare con calma e mettere a punto la squadra. La possibilità di ingaggiare calciatori svincolati sarà concreta solo da novembre, ma prima è fondamentale che la società ottenga l’ok della Covisoc sul bilancio al 30 settembre. La Lazio deve rispettare un unico parametro finanziario ancora da definire, quello relativo al costo del lavoro allargato, un indice nel quale la società spera di rientrare senza difficoltà.
Il club biancoceleste, inoltre, non ha mai avuto un approccio deciso verso il mercato degli svincolati, soprattutto perché negli ultimi anni molti di questi giocatori hanno richieste economiche piuttosto elevate. Per questo motivo, la Lazio deve muoversi rispettando un tetto salariale stabilito per il monte ingaggi complessivo.
Il primo obiettivo della società a novembre non sarà quindi rivolto agli svincolati, ma piuttosto alla gestione dei rinnovi contrattuali di molti giocatori della rosa. Petrucci sottolinea come l’attuale organico sia valido e in parte già verificato con Sarri, ma non ancora perfetto: il tecnico avrebbe voluto sistemare almeno tre tasselli per completare la squadra ideale e renderla più competitiva.