Lazio ritiro a porte chiuse, una scelta che allontana i tifosi. L’esempio della Fiorentina



Ultime News

Lazio celebra i 98 anni di Bob Lovati: un portiere leggendario, in una storia di alti e troppi bassi romani

Celebriamo l'anniversario di una leggenda del calcio: 98 anni...

Calciomercato: Roma beffata ancora, Rios fugge al Benfica per una promessa di portoghese più allettante

Beffa clamorosa nel calciomercato: Richard Rios sceglie il Benfica,...

CALCIOMERCATO – Taty Castellanos può lasciare la Lazio!

Valentín “Taty” Castellanos torna al centro delle voci di...
PUBBLICITA

La notizia in breve

  • La Lazio ha scelto un ritiro estivo a porte chiuse, allontanandosi dalle tradizioni precedenti con tifosi presenti.
  • Altre squadre come Milan e Fiorentina coinvolgono i tifosi con dirette degli allenamenti e sedute aperte, mentre la Lazio resta ferma sulla sua decisione.

In questi giorni si è parlato tanto del ritiro della Lazio a porte chiuse. Per la prima volta nella storia della Lazio, questo ritiro estivo è lontano anni luce da quelli vissuti negli anni scorsi dove, fra le tre cime di Lavaredo, la Lazio si allenava davanti tanti tifosi.

Per essere sinceri dobbiamo dire che tale pratica è più o meno adottata da tanti club di Serie A che stanno abbandonando la scelta di preparare il ritiro estivo nelle località montane preferendo i propri centri, sempre più accoglienti e moderni.

La Lazio aveva promesso tante iniziative attraverso la moglie del presidente Lotito, Cristina Mezzaroma, ma poi vuoi la contestazione dei tifosi per il blocco del calciomercato, vuoi altre dinamiche interne alla società che non sono state rese note, la Lazio con molta probabilità continuerà a rimanere ferma sulla decisione presa.

E’ vero che anche altre società non fanno entrare i tifosi nei loro centri sportivi, ma almeno trasmettono gli allenamenti su youtube come fa il Milan oppure come fa la Fiorentina, organizzano tante sedute aperte ai tifosi con tanto di programma in modo che i tifosi possano organizzarsi in base alle esigenze lavorative. 

Speriamo che la Lazio possa migliorare sempre di più, avvicinandosi quanto più possibile ai propri tifosi perché c’è tanta voglia di Lazio, lo dicono anche i tantissimi abbonamenti che sono stati sottoscritti in queste prime due settimane di campagna abbonamenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA

FONTE VERIFICATA

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 20 Luglio 2025 19:06
- Advertisement -

di Davide Sperati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *