Home Ultime Notizie Lazio Mercato shock: Lazio pronta a perdere uno dei suoi gioielli più promettenti!

Mercato shock: Lazio pronta a perdere uno dei suoi gioielli più promettenti!

Il calciomercato estivo della Lazio non si limita al rafforzamento della prima squadra, ma passa anche per la gestione dei giovani talenti in uscita. Tra questi c’è Fabio Ruggeri, difensore centrale classe 2004, reduce da una stagione in prestito alla Salernitana. Il giovane biancoceleste è rientrato, ma il suo futuro appare ormai lontano: la società sta lavorando per trovargli una nuova destinazione a titolo definitivo, puntando a garantirgli un percorso di crescita stabile e, allo stesso tempo, a monetizzare la sua cessione.

Nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2026, Ruggeri non rientra nei piani tecnici della Lazio per la prossima stagione. Da settimane il suo nome circola tra i radar di diversi club di Serie C, ma sono soprattutto tre squadre di Serie B — Spezia, Juve Stabia e Carrarese — ad aver manifestato un concreto interesse per il giovane centrale.

Nelle ultime ore, però, si è registrato un inserimento importante che potrebbe cambiare le carte in tavola: secondo quanto riportato da Terni Today, la Ternana, recentemente retrocessa in Serie C, sarebbe piombata con decisione sul giocatore. A spingere per l’operazione è l’allenatore Fabio Liverani, ex centrocampista proprio della Lazio, che conosce bene l’ambiente biancoceleste e avrebbe espresso parere favorevole all’arrivo di Ruggeri.

La trattativa è entrata nel vivo e potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni. La Lazio valuta positivamente l’idea di una cessione definitiva, soprattutto di fronte a un progetto serio e alla possibilità di dare continuità al percorso di crescita del ragazzo.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 19 Luglio 2025 13:49
Exit mobile version