Ieri prima uscita del Sarri bis. Un test semplice e poco probante, come è giusto che sia, ma è pur sempre una prima indicazione di come intendere continuare il tecnico toscano.
Sicuramente fra le note più interessanti c’è quella relativa a Oliver Provstgaard, difensore centrale danese che ieri ha esordito titolare dal primo minuti di gioco.
Provstgaard alla Lazio
L’arrivo del giocatore ha destato molta curiosità, anche perché acquistato dal direttore sportivo Angelo Fabiani durante il mercato di gennaio, ha giocato veramente poco se non qualche minuto nell’ultimissima parte dello scorso campionato.
Nato il 4 giugno del 2003, Oliver è alto 194 cm e questo è un aspetto molto interessante soprattutto per i calci d’angolo offensivi e difensivi, in virtù del fatto che sono 6 i cm di differenza in altezza con Romagnoli, e ben 9 rispetto a Mario Gila. Un dato che non deve passare in secondo piano, oltre al fatto che è sinistro come Romagnoli.
Ieri ha giocato bene e soprattutto l’inserimento nel nostro campionato inizia ad essere gestito sempre meglio. La lingua, la tattica e il modo di giocare in Italia sono ben diversi dalla Super Liga Danese, campionato a 12 squadre dove il biondo difensore giocava con il Vejle. Vedremo se Oliver verrà confermato anche sabato sera a Frosinone dove la Lazio giocherà contro l’Avellino un test molto più difficile rispetto a quello di ieri sera.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento