Zaccagni resta fermo

Recupero senza fretta: il piano della Lazio

Ultime News

Taylor Lazio, ora è anche ufficiale: cifre e dettagli dell’affare

Il calciomercato della Lazio prosegue spedito. Dopo le cessioni...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Mattia Zaccagni prosegue il suo percorso di recupero dopo l’intervento chirurgico subito nelle scorse settimane per risolvere definitivamente i problemi di pubalgia. Il capitano della Lazio è attualmente fermo, come previsto dal programma di riatletizzazione che richiede uno stop totale da ogni tipo di attività fisica. Niente allenamenti, corse o lavori in palestra: l’obiettivo è garantire un recupero completo prima della ripresa ufficiale fissata per il 14 luglio, giorno del raduno a Formello. Le visite mediche d’idoneità si terranno a partire dal 10 luglio, sempre presso il centro sportivo biancoceleste.

Zaccagni ha vissuto un finale di stagione complicato, condizionato dal dolore e da prestazioni non all’altezza. L’eliminazione dalle coppe europee e la sconfitta contro il Lecce all’Olimpico hanno chiuso nel peggiore dei modi l’annata della Lazio. Per questo, durante la pausa estiva, ha deciso di operarsi e risolvere il problema fisico che lo tormentava da tempo.

Il giocatore, diventato rigorista e capitano dopo l’addio di Immobile, ha segnato otto reti nell’ultima stagione, senza però riuscire a replicare il rendimento del 2022-2023 sotto la guida di Sarri, quando arrivò a dieci gol. Ora l’obiettivo è tornare al meglio, ma senza affrettare i tempi, la priorità è stare bene per ripartire con energia.