Mattia Zaccagni prosegue il suo percorso di recupero dopo l’intervento chirurgico subito nelle scorse settimane per risolvere definitivamente i problemi di pubalgia. Il capitano della Lazio è attualmente fermo, come previsto dal programma di riatletizzazione che richiede uno stop totale da ogni tipo di attività fisica. Niente allenamenti, corse o lavori in palestra: l’obiettivo è garantire un recupero completo prima della ripresa ufficiale fissata per il 14 luglio, giorno del raduno a Formello. Le visite mediche d’idoneità si terranno a partire dal 10 luglio, sempre presso il centro sportivo biancoceleste.
Zaccagni ha vissuto un finale di stagione complicato, condizionato dal dolore e da prestazioni non all’altezza.Potrebbe interessarti
Isaksen: “Adoro l’uno contro uno” e il curioso consiglio dei compagni in Nazionale
Nesta rivela: “Totti? Non potevo essergli amico alla Lazio, ma gli voglio bene”
Nesta rifiuta la Roma per amore della Lazio: “Sono fiero della mia fedeltà biancoceleste”
Danimarca travolge Bielorussia 6-0: l’impresa stellare di Isaksen!
Il giocatore, diventato rigorista e capitano dopo l’addio di Immobile, ha segnato otto reti nell’ultima stagione, senza però riuscire a replicare il rendimento del 2022-2023 sotto la guida di Sarri, quando arrivò a dieci gol. Ora l’obiettivo è tornare al meglio, ma senza affrettare i tempi, la priorità è stare bene per ripartire con energia.