Nonostante le sirene brasiliane e un’offerta importante da parte del Flamengo, Taty Castellanos resta alla Lazio. A confermarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui il club biancoceleste ha deciso di blindare l’attaccante argentino, ritenuto incedibile dalla società. Un secco no ai 25 milioni messi sul piatto dal club carioca, dettato non solo dalla fiducia riposta nel giocatore, ma anche dall’impossibilità di muoversi sul mercato per cercare un sostituto adeguato.
Il Taty, dunque, resterà a Formello, pronto a rientrare in gruppo dopo il leggero fastidio muscolare al flessore che lo aveva costretto allo stop durante il ritiro. Le sue condizioni non preoccupano e l’ex Girona è pronto a mettersi a disposizione di Maurizio Sarri, che avrà modo di valutarlo durante tutto il precampionato.
Con il nuovo assetto tattico, il 4-3-3 tanto caro al tecnico toscano, sarà solo uno il posto disponibile al centro dell’attacco. Castellanos dovrà dunque giocarsi il ruolo da titolare con Boulaye Dia, altro innesto in attesa di conferme.
La Lazio ha scelto di non cedere alla tentazione del guadagno immediato. Il Taty è considerato un elemento fondamentale per il progetto tecnico e tattico del nuovo corso, e la sua permanenza rappresenta un segnale chiaro alla tifoseria: i pezzi pregiati non si toccano.
Lascia un commento