Home Ultime Notizie Lazio Roma, l’irlandese Ferguson fa subito gol fulminante contro i tedeschi del Kaiserslautern

Roma, l’irlandese Ferguson fa subito gol fulminante contro i tedeschi del Kaiserslautern

La Roma di Gasperini inizia con il botto: vittoria e gol decisivo di Ferguson!

Che esordio elettrizzante per la nuova stella romanista! La squadra giallorossa batte 1-0 il Kaiserslautern in amichevole, con Evan Ferguson che si conferma subito protagonista. #ASRoma #PreSeasonGol #CalcioEstate

La Roma targata Gian Piero Gasperini ha dimostrato di essere già in forma smagliante nel suo primo vero test estivo. Dopo i test a porte chiuse a Trigoria, i giallorossi hanno dominato il match al Fritz-Walter-Stadion, lasciando intravedere un gioco solido e controllato che fa ben sperare per la stagione in arrivo. Ma cosa ha reso questa vittoria così intrigante? “subito decisivo Evan Ferguson, al primo gol in giallorosso” – Questa frase cattura l’essenza del momento, evidenziando come il nuovo acquisto, prelevato dal Brighton, abbia già lasciato il segno con un gol che potrebbe essere l’inizio di una grande avventura.

A decidere l’incontro è stato proprio Ferguson al 16′, quando ha approfittato di un clamoroso errore del portiere Krahl, rubandogli la palla e insaccandola a porta vuota. Da quel momento, i giallorossi hanno preso il comando, affidandosi alla creatività di Soulé e Pisilli in avanti. L’argentino Soulé, in particolare, ha sfiorato il raddoppio in due occasioni: prima con una punizione velenosa e poi con un esterno destro di pregevole esecuzione. “in entrambe le occasioni è bravo Krahl a riscattarsi” – Qui si sottolinea la capacità del portiere avversario di rimediare al suo iniziale sbaglio, mantenendo viva la suspense nel match.

Il Kaiserslautern, reduce da una stagione anonima in 2. Bundesliga, non è riuscito a impensierire la difesa romanista. L’unico lampo è arrivato da Emreli, che ha provato a scappare sulla fascia sinistra, ma è stato bloccato con efficienza da Celik. All’intervallo, la Roma era meritatamente in vantaggio, mostrando un equilibrio che incuriosisce i tifosi: come si evolverà questo stile di gioco?

Nella ripresa, Gasperini ha rimescolato le carte con diversi cambi, ma l’atteggiamento aggressivo della squadra è rimasto invariato. I giallorossi hanno sfiorato il 2-0 con Darboe, il cui tiro dal limite ha stampato il palo, e con Ferguson ancora in evidenza su un assist di Ndicka. Dall’altra parte, il Kaiserslautern ha provato a reagire con Prtajin, lasciato libero in area, ma il suo colpo di testa è andato a vuoto. “L’occasione più pericolosa arriva da palla inattiva: Tachie fa da sponda per Elvedi, ma un fallo su Darboe ferma l’azione sul più bello” – Questa descrizione aggiunge tensione, illustrando come un momento potenzialmente decisivo sia stato interrotto, lasciando i lettori a immaginare cosa sarebbe potuto succedere.

Nel finale, Abdulhamid ha sfiorato la deviazione vincente su un cross dalla sinistra, ma il risultato non è cambiato: 1-0 per la Roma. Questa vittoria conferma segnali positivi, con una squadra compatta, aggressiva e già ben organizzata, specialmente in difesa. I tifosi si chiedono ora come andrà il prossimo test di lusso contro il Tottenham il 24 luglio, che chiuderà il ritiro tedesco e potrebbe rivelare ancora di più sulle ambizioni giallorosse.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 26 Luglio 2025 22:39
Exit mobile version