La Roma di Gasperini inizia con il botto: vittoria e gol decisivo di Ferguson!
Che esordio elettrizzante per la nuova stella romanista! La squadra giallorossa batte 1-0 il Kaiserslautern in amichevole, con Evan Ferguson che si conferma subito protagonista. #ASRoma #PreSeasonGol #CalcioEstate
La Roma targata Gian Piero Gasperini ha dimostrato di essere già in forma smagliante nel suo primo vero test estivo. Dopo i test a porte chiuse a Trigoria, i giallorossi hanno dominato il match al Fritz-Walter-Stadion, lasciando intravedere un gioco solido e controllato che fa ben sperare per la stagione in arrivo. Ma cosa ha reso questa vittoria così intrigante? “subito decisivo Evan Ferguson, al primo gol in giallorosso” – Questa frase cattura l’essenza del momento, evidenziando come il nuovo acquisto, prelevato dal Brighton, abbia già lasciato il segno con un gol che potrebbe essere l’inizio di una grande avventura.
A decidere l’incontro è stato proprio Ferguson al 16′, quando ha approfittato di un clamoroso errore del portiere Krahl, rubandogli la palla e insaccandola a porta vuota.Potrebbe interessarti
Sarri fissa i paletti: ecco chi la Lazio vuole a gennaio! Rivoluzione in arrivo?
Lazio, sveglia: vogliamo costanza! Ecco il segreto per vincere di più.
Lazio, Basic è diventato un simbolo. Ascoltate il parere dell’ex che sa cosa dice!
Juventus caccia Tudor: tra i candidati un ex laziale! Chi sarà il prossimo sulla panchina bianconera?
Il Kaiserslautern, reduce da una stagione anonima in 2. Bundesliga, non è riuscito a impensierire la difesa romanista. L’unico lampo è arrivato da Emreli, che ha provato a scappare sulla fascia sinistra, ma è stato bloccato con efficienza da Celik. All’intervallo, la Roma era meritatamente in vantaggio, mostrando un equilibrio che incuriosisce i tifosi: come si evolverà questo stile di gioco?
Nella ripresa, Gasperini ha rimescolato le carte con diversi cambi, ma l’atteggiamento aggressivo della squadra è rimasto invariato. I giallorossi hanno sfiorato il 2-0 con Darboe, il cui tiro dal limite ha stampato il palo, e con Ferguson ancora in evidenza su un assist di Ndicka. Dall’altra parte, il Kaiserslautern ha provato a reagire con Prtajin, lasciato libero in area, ma il suo colpo di testa è andato a vuoto. “L’occasione più pericolosa arriva da palla inattiva: Tachie fa da sponda per Elvedi, ma un fallo su Darboe ferma l’azione sul più bello” – Questa descrizione aggiunge tensione, illustrando come un momento potenzialmente decisivo sia stato interrotto, lasciando i lettori a immaginare cosa sarebbe potuto succedere.
Nel finale, Abdulhamid ha sfiorato la deviazione vincente su un cross dalla sinistra, ma il risultato non è cambiato: 1-0 per la Roma. Questa vittoria conferma segnali positivi, con una squadra compatta, aggressiva e già ben organizzata, specialmente in difesa. I tifosi si chiedono ora come andrà il prossimo test di lusso contro il Tottenham il 24 luglio, che chiuderà il ritiro tedesco e potrebbe rivelare ancora di più sulle ambizioni giallorosse.



