Mmm… Siamo così sicuri che Rovella sia un titolare inamovibile per mister Sarri?
Perché analizzando il giocatore in relazione al nuovo tecnico e analizzando la sostituzione dopo appena quarantacinque minuti di gioco, ci vien da pensare che Nicolò Rovella non sia più così centrale per il gioco di Sarri.
Appena un tempo per il centrocampista che ha dovuto far posto a Danilo Cataldi. Rovella non sembra adatto per fare il centrale di un centrocampo a tre. Non ha il tocco, la visione e i tempi di gioco. Non è una critica al giocatore che secondo chi scrive è un bravissimo giocatore nella fase d’interdizione.
Infatti non è un caso che Rovella ha, per così dire sbocciato, lo scorso anno con mister Baroni che, mettendolo in coppia con Guendouzi davanti alla difesa, ha creato di fatto un muro difficilmente superabile dagli avversari.
Rovella con Sarri può fare al massimo l’interno di centrocampo in alcuni frangenti, oppure giocare in coppia con Cataldi creando una coppia davanti la difesa ma difficilmente può fare il perno di una squadra che come modulo adotta il quattro-tre-tre.
Speriamo di sbagliarci e che il calciomercato della Lazio non ci riservi particolari sorprese, ma l’impressione è che Rovella non sia al centro dei pensieri di Mister Sarri.
RIPRODUZIONE RISERVATA