La conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri é soltanto l’ultimo degli avvenimenti che hanno scatenato delle polemiche intorno all’ambiente Lazio: le modalità di svolgimento della stessa, in assenza di stampa con domande ricevute in precedenza, una per testata, ha scatenato una vera e propria sollevazione, che si va a aggiungere alle tensioni precedenti causa calciomercato.
Anche l’allenatore stesso avrebbe espresso il proprio malcontento: la beffa arriverebbe dopo il danno di non aver comunicato al tecnico la difficile situazione finanziaria in sede di trattativa contrattuale.
Sarri, conferenza senza stampa: il comunicato dell’OdG del Lazio
Secondo il comunicato rilasciato dall’Ordine dei Giornalisti del Lazio, la conferenza senza pubblico é da considerare inaccettabile, con modalità che venivano utilizzate sotto COVID per affrontare la pandemia. Per il presidente Guido D’Ubaldo, queste modalità ledono la libertà di stampa, già messa a dura prova anche nello sport.
Dopo gli auguri di buona guarigione a Lotito, D’Ubaldo ha invitato la società a rivedere la decisione, rivolgendosi soprattutto a Lotito in quanto iscritto all’Albo. I responsabili dell’Ufficio Stampa della Lazio saranno invitati a breve per un incontro di chiarimento e di confronto sulla situazione creatasi. La conferenza “non stampa” in salsa biancoceleste rimane sulla bocca di tanti, le polemiche non si arrestano.
Lascia un commento