RASSEGNA STAMPA – Il ‘nuovo’ tecnico biancoceleste Maurizio Sarri si trova di fronte a una sfida importante: dovrà infatti tenere unito un ambiente scosso dalle recenti vicissitudini di mercato. Il blocco causato dalla violazione di alcuni parametri impone alla società e allo staff tecnico di valorizzare al massimo i giocatori già presenti in rosa. Tra questi, non mancano elementi che hanno già lavorato con “Mau”, e che conoscono bene il suo metodo, le sue idee e le sue aspettative.
Come evidenzia l’edizione odierna del Messaggero, il sogno di Pedro è quello di chiudere la propria carriera con un trofeo. Sarebbe il coronamento perfetto di un cammino calcistico entusiasmante e ricco di soddisfazioni. L’esterno spagnolo rappresenta una figura chiave non solo per la sua qualità tecnica, ma anche per la sua esperienza e la mentalità vincente.
C’è poi Cataldi, centrocampista romano che Sarri ritrova e per il quale ha sempre speso parole di grande apprezzamento. Può essere impiegato sia nel ruolo di regista che in quello di mezzala, mettendo così al servizio della squadra la sua duttilità, la sua tecnica e la sua visione di gioco. Un mix di caratteristiche che potrebbe tornare molto utile all’allenatore toscano in questa fase delicata.
Senza dimenticare, infine, due fedelissimi come Vecino e Hysaj: con Sarri hanno condiviso buona parte della loro carriera, dimostrando grande attaccamento al tecnico e alle sue idee. Ora sono di nuovo pronti a mettersi in gioco, forti del legame costruito negli anni.