Sarri non si accontenta: in vista cambio modulo per la Lazio a Formello



Ultime News

Gila-Lazio, quel patto con l’agente che fa discutere e promette guai

Quale futuro per Gila alla Lazio? Spunta una promessa...

Lazio, la verità sui rinnovi: priorità ai soliti cocchi della dirigenza

Strategia segreta della Lazio per i rinnovi: chi sono...

Lazio, Sarri ci casca per un debuttante: Lo schiera titolare dopo un allenamento!

Un talento che ha incantato il tecnico della Lazio:...
PUBBLICITA

Un possibile cambio di modulo per la Lazio: cosa bolle a Formello per una stagione più imprevedibile?

Nel quartier generale della Lazio a Formello, si sta lavorando a una rivoluzione tattica che potrebbe cambiare le carte in tavola. Immaginate una squadra biancoceleste ancora più versatile e pronta a sorprendere: fonti vicine al club parlano di un allenatore che sta valutando un nuovo schema per rendere il gioco più dinamico fin dall’inizio della stagione. Chissà quali sorprese ci attendono sul campo? #Lazio #SerieA #Tattica

Se la Lazio di questi anni ha avuto poche certezze, una di queste è stata senza dubbio il modulo: l’identità della squadra è stata forgiata sul 4-3-3 di Maurizio Sarri. Ora, però, qualcosa potrebbe cambiare, con il tecnico che sta considerando una variante tattica per aumentare l’imprevedibilità e valorizzare i giocatori offensivi. Questa svolta potrebbe essere l’elemento chiave per una stagione elettrizzante, lasciando i tifosi a chiedersi come evolverà lo stile di gioco.

L’idea che sta prendendo forma è quella di affiancare al collaudato 4-3-3 una nuova disposizione tattica, il 4-2-3-1. Non si tratta di una semplice suggestione, ma di una concreta possibilità che l’allenatore ha già iniziato a testare durante le sessioni di allenamento a Formello. Questa mossa suggerisce la volontà di avere a disposizione più soluzioni da utilizzare sia dall’inizio della partita sia a gara in corso, a seconda dell’avversario e delle necessità del momento, rendendo ogni match un’incognita affascinante.

Il motivo principale di questa potenziale evoluzione tattica risiede nella volontà di sfruttare al massimo le caratteristiche dei tanti “jolly” presenti nella rosa biancoceleste (qui, “jolly” si riferisce ai giocatori versatili che possono ricoprire più ruoli, offrendo flessibilità al team). Un modulo con due mediani e tre trequartisti alle spalle di una punta potrebbe essere l’ideale per esaltare le qualità di Fisayo Dele-Bashiru, nuovo acquisto su cui l’allenatore punta molto. Inoltre, permetterebbe di ricollocare Pedro in una posizione a lui più congeniale, come dimostrato nella sua precedente esperienza.

Questa flessibilità tattica rappresenterebbe un’arma in più per la Lazio della prossima stagione. La capacità di alternare i due sistemi di gioco renderebbe la squadra meno prevedibile per gli avversari e offrirebbe all’allenatore maggiori opzioni per incidere sulle partite. La nuova Lazio potrebbe dunque avere più volti, tutti accomunati dalla stessa filosofia di gioco ma con interpreti e disposizioni diverse, pronte a sorprendere e a tenere i fan con il fiato sospeso.

- Advertisement -

di Redazione Laziochannel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *