Sarri rischia grosso contro l’Avellino: Guendouzi la salva all’ultimo respiro!

PUBBLICITA

Ultime News

Formazioni Pisa-Lazio: Mister Sarri rivelerà la sua strategia vincente? Ecco tutte le anticipazioni!

#ForzaLazio Preparati per la sfida contro il Pisa:...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Lazio conquista la seconda amichevole della pre-season battendo l’Avellino per 1-0 nella cornice del Benito Stirpe di Frosinone, davanti a un nutrito pubblico biancoceleste. È stato il terzo “Memorial Sandro Criscitiello”, occasione utile per mister Sarri per testare i suoi uomini a un mese esatto dal debutto ufficiale in Serie A contro il Como.

LA PARTITA
Nel primo tempo ritmi bassi e poche emozioni, complice il carico di lavoro atletico ancora nelle gambe. L’unico sussulto arriva al 25’, quando Castellanos insacca di testa su cross perfetto di Vecino: il gol viene però annullato dall’arbitro Perri per un presunto fallo in attacco, tra le proteste di squadra e tifosi. Il primo tempo si chiude senza reti, con Gila pericoloso sul finale dopo una buona chiusura difensiva.

Nella ripresa spazio alle seconde linee.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPartita
Provedel prende il posto di Mandas tra i pali, Romagnoli e Marusic si alternano in difesa (nonostante il primo debba scontare due turni di squalifica in campionato), mentre a centrocampo si rivedono Cataldi e Guendouzi. Proprio Vecino ha la palla buona al 52’, ma sciupa tutto da pochi passi.

La Lazio cambia tanto e la qualità ne risente: Noslin e Cancellieri, subentrati nella mezz’ora finale, faticano a trovare l’ultimo passaggio. L’Avellino, ben messo in campo e spinto anche dalla voglia di fare bella figura contro una squadra di categoria superiore, sfiora il colpaccio all’89’ con Lescano, che da due passi grazia Provedel.

Nel primo dei due minuti di recupero, però, arriva la svolta: Noslin, sin lì impalpabile, si guadagna un rigore che Guendouzi trasforma con freddezza. È l’episodio che decide il match, consegnando ai biancocelesti il trofeo estivo, ritirato dal capitano Mattia Zaccagni dalle mani di Michele Criscitiello.

Ultime Notizie
28 Ottobre 2025 - 10:54 — Ultima alle 10:54