Nuno Tavares è la scommessa che sta sorprendendo tutti? Retroscena sul suo legame con il tecnico e i cambiamenti in atto #Lazio #Calcio #TavaresScommessa
Nuno Tavares potrebbe essere la carta vincente per la nuova Lazio. Il terzino portoghese, reduce da una stagione da record con 9 assist, è uno dei giocatori su cui il tecnico sta puntando con maggiore convinzione in questo inizio di preparazione. È affascinante pensare a come un elemento deludente del passato stia ora emergendo come una risorsa chiave, con il tecnico che lo considera essenziale per l’attacco. In particolare, per il tecnico sarebbe una “follia” (un termine che esprime l’assurdità di rinunciare a un’arma così potente in fase offensiva) abbandonare un contributo del genere, spingendolo così a un lavoro preciso per integrare il giocatore nel suo stile di gioco.
Nel progetto del tecnico, Tavares è passato da un iniziale scetticismo a diventare un elemento di fiducia.Potrebbe interessarti
Lazio-Juve, Tudor critica il calendario: «Partite inaccettabili»
Lazio, il giornalista sicuro: «Sarri fa il suo, peggio altri tecnici come Gasperini»
Lazio-Juve: probabili formazioni Serie A e scelte dei tecnici
Braglia: «Sarri è cambiato, ma la Lazio delude. Mi aspettavo di più, le negatività dipendono da questo»
L’obiettivo principale è bilanciare l’enorme potenziale offensivo di Tavares con una gestione attenta del rischio difensivo. Il tecnico è consapevole che sarebbe “autolesionistico” (cioè, dannoso per se stesso e la squadra, ignorando un contributo unico dai terzini) relegarlo a un ruolo puramente difensivo, perdendo così i suoi preziosi cross e assist. Tuttavia, il pericolo maggiore per Tavares rimane quello degli infortuni, motivo per cui lo staff medico e tecnico sta monitorando con estrema attenzione i suoi carichi di lavoro, per prevenire ricadute che potrebbero compromettere la stagione.
Forse per lasciarsi alle spalle i problemi fisici del passato e abbracciare questa nuova sfida, Tavares ha optato per un cambiamento estetico significativo. Ha abbandonato le sue iconiche trecce, optando ora per un taglio corto in “stile Marcelo” (un riferimento al famoso difensore, che simboleggia un look moderno e dinamico, riflettendo la sua determinazione a rilanciarsi). Questo piccolo dettaglio sottolinea la sua motivazione per conquistare un posto importante nella squadra.