Home Lazio News Shock in casa Lazio: Zaccagni rischia di perdere la fascia da capitano!

Shock in casa Lazio: Zaccagni rischia di perdere la fascia da capitano!

Zaccagni2

Un vero e proprio colpo di scena ha animato la chiusura della conferenza stampa del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. La fascia da capitano della Lazio, che nello scorso campionato è stata indossata da Mattia Zaccagni, potrebbe infatti cambiare padrone. Dopo un anno segnato da polemiche e malumori nello spogliatoio legati proprio all’assegnazione del numero 10, non è da escludere che Zaccagni possa perdere il simbolo del comando.

Interrogato sul futuro della fascia, Sarri ha risposto in modo netto e chiaro: «Zaccagni? Sì, se la squadra lo vorrà». Una frase che lascia intendere come la decisione non sarà solo del tecnico, ma dovrà essere condivisa dall’intero gruppo, sottolineando così l’importanza di mantenere un equilibrio interno, soprattutto in un momento delicato per i biancocelesti, alle prese con diverse situazioni extra campo.

La necessità di una scelta definitiva, e rapida, è imprescindibile per non compromettere l’armonia dello spogliatoio, chiamato a compattarsi in vista della nuova stagione. Alla luce di ciò, non è affatto certo che Zaccagni possa presentarsi al match d’esordio in programma il prossimo 24 agosto a Como con la fascia al braccio. Tra i candidati più accreditati per ereditare il ruolo di capitano si fanno avanti il portiere Provedel e il difensore Romagnoli.

Al momento nulla è deciso, ma all’orizzonte si profilano cambiamenti importanti nel gruppo Lazio.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 25 Luglio 2025 12:00
Exit mobile version