Taty senza gol, Sarri valuta le alternative

Ultime News

Lazio unita con Verreth nel dolore: “Nessuna parola basta, ma vinciamo per te”

Il calcio si stringe attorno a Matthias Verreth: un...

Giuffredi si intrufola a bordo campo: chiacchierata con Sarri e i suoi in Avellino-Lazio

Agente Giuffredi in azione con Zaccagni e Hysaj: un...

La Lazio partecipa al dolore immenso del giocatore del Bari Verreth

Non ci sono parole per descrivere certe notizie. Purtroppo...
PUBBLICITA



Due partite da titolare, due partite a secco per Lucas Castellanos, il centravanti argentino che sta cercando ancora la prima rete con la maglia della Lazio, anche se si tratta di amichevoli. Contro l’Avellino il gol sembrava quasi fatto, con un colpo di testa che però l’arbitro Perri ha annullato per una spinta ritenuta irregolare su Cancellotti, con un contatto giudicato troppo accentuato dal difensore avversario.

Nonostante la delusione, Castellanos ha mostrato tanta grinta e impegno: pressing alto, rovesciate spettacolari e qualche colpo di tacco aereo hanno caratterizzato la sua prova. Purtroppo però, come evidenziato da Il Corriere dello Sport, manca ancora quel peso specifico in area di rigore che potrebbe far davvero la differenza. Le occasioni per calciare sono state poche e quasi tutte in acrobazia, segno che il gioco offensivo della Lazio non riesce ancora a esaltare le sue qualità.

Al 62’ Sarri ha deciso di sostituirlo con Noslin, unico vero centravanti disponibile dopo l’infortunio di Dia, fermo per problemi alla caviglia. L’ingresso del senegalese mette ulteriore pressione su Castellanos, che dovrà dimostrare di poter competere per l’unica maglia da titolare al centro dell’attacco. Attualmente la possibilità di schierare entrambi insieme è da escludere, a meno di un cambio di modulo che al momento sembra improbabile.

Per Sarri, però, la priorità è chiara: oltre all’impegno encomiabile dell’argentino, serve un apporto concreto in termini di gol per trascinare la squadra in una stagione che si preannuncia impegnativa. La sfida per Castellanos è lanciata: trasformare la generosità in efficacia, facendo sentire la sua presenza dove conta di più, in area di rigore.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 27 Luglio 2025 22:00
- Advertisement -

di Francesca Romana Sarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *