Ieri a Formello si è tenuto il primo incontro diretto tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri dopo la paralisi del mercato estivo: fino a quel momento, i contatti tra il presidente della Lazio e l’allenatore si erano limitati a una telefonata del 27 giugno, seguita da un comunicato ufficiale del club. In quell’occasione, Sarri aveva scelto di proseguire nel suo incarico, pur con il dispiacere di aver sottoscritto un accordo convinto che a ogni cessione sarebbe corrisposto un nuovo arrivo. Ma neanche l’abituale mercato “a saldo zero” è partito: ogni possibile movimento è stato rinviato.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, durante il pranzo di ieri Lotito avrebbe chiesto al tecnico di resistere fino a gennaio, promettendo interventi concreti nella sessione invernale.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Il messaggio lanciato da Sarri è chiaro: le difficoltà devono essere affrontate insieme, con lealtà reciproca. Infine, Sarri avrebbe suggerito al presidente di comunicare con maggiore chiarezza anche verso i tifosi, che nonostante la delusione hanno già rinnovato quasi 20.000 abbonamenti nella fase di prelazione. Da domani inizierà la vendita libera: un vero segno d’amore incondizionato per la squadra.