Home Lazio News Anastasi: “Cancellieri frenato dalla burocrazia, non dal campo!”

Anastasi: “Cancellieri frenato dalla burocrazia, non dal campo!”

Insider sul precampionato della Lazio: Anastasi rivela dettagli sorprendenti su tournée e potenziali sorprese in squadra! #Lazio #Calcio #Esclusiva

Il giornalista e scrittore Filippo Anastasi ha condiviso la sua analisi esperta durante un intervento a Lazio Style Radio, focalizzandosi sul precampionato della Lazio. Con un occhio attento ai progressi osservati nella recente tournée in Turchia, Anastasi ha discusso dei temi più caldi, come il ballottaggio in attacco e il futuro del difensore Samuel Gigot, lasciando spazio a riflessioni che potrebbero incuriosire i tifosi su cosa riserverà la stagione.

Nella sua valutazione della tournée, Anastasi ha evidenziato una crescita notevole della squadra nelle amichevoli contro Fenerbahce e Galatasaray. Il giornalista ha notato miglioramenti difensivi e offensivi, con un particolare focus su come la Lazio stia diventando più solida. “Ho visto una Lazio molto migliorata, già contro il Fenerbahce avevo visto passi avanti dal punto di vista difensivo, ma contro il Galatasaray c’è stato un progresso anche a livello offensivo. L’aspetto positivo comunque direi è che, da quanto visto in queste amichevoli, gli avversari fanno fatica a tirare in porta. La partita contro il Galatasaray poteva anche finire 3-1, poi è finita 2-2 e il gol dei turchi mi è sembrato una papera di Provedel. Il tiro era centrale, si poteva parare.” Queste parole non solo lodano i passi avanti, ma anche invitano a riflettere su episodi chiave che potrebbero fare la differenza in partite ufficiali.

Sul fronte dell’attacco, il dibattito tra Cancellieri e Noslin è un tema che tiene in suspense i supporter. Anastasi ha espresso una preferenza chiara, bilanciando aspetti tecnici con considerazioni di mercato, e le sue osservazioni potrebbero aprire scenari intriganti per il futuro. “Cancellieri? È un problema amministrativo, io me lo terrei, ma potrebbe tornare utile per sbloccare il mercato in inverno. Se potessi scegliere venderei Noslin, ma non credo che il ragazzo abbia il mercato per far rientrare dell’investimento fatto lo scorso anno. Mentre Cancellieri pare abbia più estimatori. Ma chissà, magari ora Noslin – avendo cambiato agenti – potrebbe anche avere qualche estimatore. Vedremo. A oggi io mi terrei Cancellieri.” Questa analisi solleva domande su quali mosse la dirigenza potrebbe ponderare, alimentando la curiosità su come si evolverà la rosa.

Infine, Anastasi ha difeso con forza il valore di Samuel Gigot contro le valutazioni di mercato che sembrano sottovalutarlo. Le sue parole offrono una prospettiva che potrebbe far riflettere sul reale potenziale del giocatore e sul contesto del calciomercato. “Mi viene da sorridere quando leggo certe valutazioni, sembra un giocatore da Promozione. Lo scorso anno ha fatto vedere che è un calciatore valido, non vedo perché debba costare così poco, soprattutto leggendo i prezzi che altre squadre fanno dei loro calciatori.” Con queste riflessioni, Anastasi chiude il suo intervento invitando a un’analisi più approfondita, lasciando i tifosi con l’anticipazione di sviluppi che potrebbero sorprendere nella prossima stagione.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 4 Agosto 2025 17:12
Exit mobile version