Home Ultime Notizie Lazio Betis Como video della rissa in campo. 2-3 per la squadra italiana

Betis Como video della rissa in campo. 2-3 per la squadra italiana

Betis–Como 2‑3: cronaca di un’amichevole segnata dalla tensione, con vittoria nel finale per i lombardi

Cadice – Un’amichevole internazionale tra Real Betis Siviglia e Como 1907 si è trasformata in una vicenda tutt’altro che “amichevole”: tensioni, espulsioni e una vittoria in extremis per i lombardi.

I marcatori di Betis Como

Il Como è passato in vantaggio già nei primi minuti grazie a un gol di Diao, proprio l’ex Betis, ha sbloccato il risultato dopo aver approfittato di un errore difensivo. Mentre Lucas Da Cunha ha raddoppiato al 36′ con un tiro preciso.

Il Betis ha reagito nella ripresa con Isco che ha accorciato le distanze trasformando un rigore al 56′ e raggiunge addirittura il pareggio con Junior Firpo al 62′. Il gol decisivo del match l’ha segnato Iván Azón che ha siglato il 3‑2 nei minuti di recupero, chiudendo una gara movimentata e spettacolare.

Il contesto: tensione, rissa e caos prima dell’intervallo

Il momento più controverso è avvenuto nel recupero del primo tempo, quando, con il Como in vantaggio per 2‑0, si è scatenata una rissa in campo. Il portiere del Betis, Alberto Valles, è intervenuto per riprendere il pallone, scatenando una serie di reazioni a catena.

Protagonisti principali del confronto fisico sono stati Pablo Fornals (Betis) e Máximo Perrone (Como), coinvolgendo anche altri calciatori, compresi i panchinari.
Nel parapiglia, l’attaccante del Betis Cucho Hernández ha sferrato un pugno… al proprio compagno Natan, anziché all’avversario.

L’arbitro ha inizialmente espulso Perrone e Héctor Bellerín, poi ha ritirato il cartellino al difensore ex Arsenal, assegnando il rosso definitivo a Fornals, Cadena SER). La gara è ripresa dopo alcuni minuti di sospensione, nonostante il clima infuocato ESPN).

Nonostante il caos e le espulsioni, il Como ha conquistato la vittoria per 3‑2, ribaltando un primo tempo ostico con personalità e precisione nei momenti decisivi. Un successo che, per certi versi, il tasso di adrenalina lo ha reso ancora più memorabile.

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 7 Agosto 2025 12:35
Exit mobile version