Burnley Lazio non sarà una semplice partita amichevole pre stagionale, ma il match si candita per entrare nella storia del calcio. Sì, avete capito bene: la Lazio potrebbe entrare all’interno di un pezzo di storia della comunicazione digitale. Di seguito spiegheremo meglio i motivi.
Burnley Lazio, Mattia Zaccagni e compagni faranno la storia: scopri il motivo
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Il Burnley fa un salto nel futuro: il club trasmetterà nei prossimi giorni una partita in realtà virtuale. L’esempio l’ha dato il Paris Saint-Germain, che lo scorso anno ha trasmesso negli USA le sue partite di Ligue 1 in 3D.
L’appuntamento è fissato per sabato 9 agosto alle ore 16, proprio in occasione del match contro la Lazio: i tifosi della squadra neopromossa in Premier League potranno seguire la partita in programma a Turf Moor ovunque si trovino, con il semplice utilizzo di un visore Meta Quest e dell’app Premier League Player.
L’obiettivo del club è quello di “portare l’energia dello stadio nelle case di tutto il mondo”: l’esperienza includerà infatti sia la telecronaca in diretta dell’evento che l’audio ambientale di un impianto da più di 20mila posti.

Grande emozione quindi per i biancocelesti che proveranno a rovinare la festa agli inglesi in 3D. Il calcio ancora una volta sa stupire i suoi appassionati e sa come si va a passo con i tempi. Seppur il calcio di una volta ancora racconta il suo fascino. Questo discorso almeno vale per l’Inghilterra, in Italia prima di assistere a una partita in 3D passeranno chissà quanti anni.
Lascia un commento