Home Ultime Notizie Lazio Burnley Lazio, l’amichevole entrerà nella storia: tifosi sbalorditi

Burnley Lazio, l’amichevole entrerà nella storia: tifosi sbalorditi

Vecino (Foto Fraioli)

Burnley Lazio non sarà una semplice partita amichevole pre stagionale, ma il match si candita per entrare nella storia del calcio. Sì, avete capito bene: la Lazio potrebbe entrare all’interno di un pezzo di storia della comunicazione digitale. Di seguito spiegheremo meglio i motivi.

Burnley Lazio, Mattia Zaccagni e compagni faranno la storia: scopri il motivo

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Il Burnley fa un salto nel futuro: il club trasmetterà nei prossimi giorni una partita in realtà virtuale. L’esempio l’ha dato il Paris Saint-Germain, che lo scorso anno ha trasmesso negli USA le sue partite di Ligue 1 in 3D.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 agosto alle ore 16, proprio in occasione del match contro la Lazio: i tifosi della squadra neopromossa in Premier League potranno seguire la partita in programma a Turf Moor ovunque si trovino, con il semplice utilizzo di un visore Meta Quest e dell’app Premier League Player.

L’obiettivo del club è quello di “portare l’energia dello stadio nelle case di tutto il mondo”: l’esperienza includerà infatti sia la telecronaca in diretta dell’evento che l’audio ambientale di un impianto da più di 20mila posti.

Burnley Lazio
Burnley Lazio, la formazione biancoceleste continua la sua preparazione. Stimolante la partita con il Burnley per un episodio molto particolare che avverrà durante il match. (Foto Fraioli)

Grande emozione quindi per i biancocelesti che proveranno a rovinare la festa agli inglesi in 3D. Il calcio ancora una volta sa stupire i suoi appassionati e sa come si va a passo con i tempi. Seppur il calcio di una volta ancora racconta il suo fascino. Questo discorso almeno vale per l’Inghilterra, in Italia prima di assistere a una partita in 3D passeranno chissà quanti anni.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 4 Agosto 2025 18:29
Exit mobile version