Mario Gila ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Como-Lazio. Tra le varie cose, il difensore spagnolo ha parlato delle ambizioni del club biancoceleste per questa stagione e di come l’ambiente di Formello ha vissuto il blocco sul calciomercato imposto alla società.
“Sappiamo che non fare mercato è un fattore, ma noi siamo tranquilli. Abbiamo tanta qualità e Sarri ha in mente un’idea di gioco chiara per fare bene in campionato”
Queste le parole di Mario Gila, che ha poi continuato:
“Vogliamo dimostrare il nostro livello e fare una stagione molto positiva”
Queste parole trasmettono fiducia e consapevolezza. Da un lato emerge la tranquillità del gruppo, che non si lascia condizionare da fattori esterni o pressioni: il messaggio è quello di una squadra solida mentalmente. Dall’altro, viene sottolineata la “qualità” tecnica a disposizione e soprattutto la guida di Sarri, la cui idea di gioco viene riconosciuta come chiara e ben definita.
Il riferimento al voler “dimostrare il proprio livello” indica un senso di rivalsa, quasi la volontà di smentire eventuali dubbi e critiche. Infine, l’obiettivo di una stagione “molto positiva” fa capire che le ambizioni non si limitano a fare un buon campionato, ma puntano a un rendimento di alto livello, con continuità e risultati concreti.
In sintesi, è un commento che unisce serenità e determinazione: la squadra non è spaventata dalle difficoltà e sente di avere gli strumenti tecnici e tattici per imporsi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento