Home Calciomercato Calciomercato Lazio, Noslin o Cancellieri: ecco chi lascerà la Capitale

Calciomercato Lazio, Noslin o Cancellieri: ecco chi lascerà la Capitale

Calciomercato LazioMaurizio Sarri in questi giorni si trova di fronte ad una scelta non semplice da fare: tenere Noslin o Cancellieri? Il cambio modulo dal 4-3-3 al 4-3-1-2 che il tecnico toscano vorrebbe apportare alla sua Lazio porta con sé anche queste decisioni. A breve si attende un confronto diretto tra Mau, gli interessati, Fabiani e Lotito.

Calciomercato Lazio, Fabiani non vuole svalutare nessuno: ecco i possibili ragionamenti del DS con Sarri

La Lazio non ha nessuna intenzione di svendere i propri calciatori. Già il blocco del calciomercato Lazio è stato un duro colpo per le casse della società del Presidente Claudio Lotito. Per questo motivo, l’obiettivo economico societario è quello di non perdere altre possibili entrate. Non si faranno sconti a nessuno.

Secondo Sarri, la rosa conta troppe ali destre. Dato che in attacco ci sarà bisogno solamente di due punte centrali e di una sotto punta, l’organico in quel ruolo andrà sfoltito. Il ballottaggio è aperto tra Noslin e Cancellieri, che comunque rimanendo andrebbero a ricoprire un ruolo di “jolly” nel corso della stagione.

Il loro compito sarà quello di pedine da usare come transizione da un modulo all’altro. Ad essere in vantaggio nelle gerarchie sembra essere Cancellieri. Noslin non sembra essere completamente immerso nei dettami tattici di mister Sarri.

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, Maurizio Sarri dovrà scegliere: Cancellieri o Noslin? L’analisi (Foto Fraioli)

Calciomercato Lazio, Tijjani Noslin sotto la lente

Calciomercato Lazio – L’olandese è stato pagato sotto la gestione di Marco Baroni 18 milioni di euro. Per questo motivo la volontà della dirigenza biancoceleste è quello di venderlo a titolo definitivo fin da subito.

Il suo ruolo principale è quello di ala destra, posizione in cui ha avuto modo di giocare solamente in tre partite nel corso della passata stagione, non riuscendo ad esprimere il suo pieno potenziale.

In 39 presenze stagionali, il classe 1999 è riuscito a mettere a referto solamente 6 gol (di cui tre in una singola in partita: contro il Napoli negli Ottavi di Coppa Italia) e 3 assist in 1284 minuti totali.

Calciomercato Lazio, analisi su Cancellieri

Al contrario, Cancellieri può vantare a soli 23 anni una discreta esperienza in Serie A, sicuramente migliore rispetto a quella del compagno, e una buona conoscenza delle mura di Formello.

Calciomercato Lazio, nel ballottaggio attualmente Cancellieri si trova sopra a Noslin nelle gerarchie di Mau (Foto Fraioli)

Oltre ad avere maggiori possibilità di una ricca plusvalenza futura (pagato 8,50 milioni di euro), l’italiano può giocare anche come sotto punta. Tuttavia, il suo rendimento nella passata stagione con indosso la maglietta del Parma non è stato dei migliori.

Sono stati solamente 3 i gol in 1430 minuti giocati per lui. Vedremo se la sua capacità di poter rientrare con il sinistro, essendo mancino che gioca a destra, a differenza del nigeriano, prevarrà e convincerà Sarri a tenerlo. -Calciomercato Lazio

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 2 Agosto 2025 14:51
Exit mobile version