Calciomercato Lazio – In mattinata, l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fornito una notizia che ha fatto molto piacere ai cuori dei tifosi biancocelesti: Nicolò Rovella rimarrà ufficialmente nella Capitale anche nella prossima stagione. I dubbi sulla sua permanenza non sono mai stati tanti, ma nel calciomercato mai dare nulla per scontato.
Calciomercato Lazio, Rovella rimane alla corte di Maurizio Sarri: cosa comporta la sua permanenza
La clausola rescissoria di Nicolò è ufficialmente scaduta il 31 luglio. Il club del Presidente Claudio Lotito ha già fatto sapere alle contendenti che non intenderà ascoltare alcuna proposta per il calciatore. L’unica società in grado di avvicinarsi al centrocampista era stata l’Inter, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto.
La volontà di Rovella non è mai stata quella di lasciare la Lazio. Al seguito di un colloquio privato avuto con Maurizio Sarri, il classe 2001 ha capito di poter fare un reale salto di qualità con il mister toscano in panchina. Il piano di Mau è quello di renderlo un regista puro. Visione di gioco e rapidità di esecuzione saranno le sue caratteristiche migliori.
L’obiettivo sarà di renderlo simile a Jorginho ai tempi del suo Napoli e del suo Chelsea. Con il centrocampo a tre potremmo realmente vedere tutte le migliori caratteristiche del centrocampista. Rovella con la Lazio ha collezionato 74 presenze, mentre in Serie A le partite giocate sono 127, contando anche le esperienze con Juventus e Monza.

Lascia un commento