Il calciomercato biancoceleste, seppur bloccato, presenta molteplici nodi da dover slegare. Il Presidente Lotito e il DS Fabiani sono già al lavoro per risolvere la situazione ma, se le pretese sono queste, non sarà affatto semplice. Mister Sarri ha già espresso la sua opinione: vuole a tutti i costi che il calciatore sia libero da pensieri extra campo per poter rendere al meglio durante tutto l’arco della stagione.
Mario Gila, difensore spagnolo classe 2000, è finito sui taccuini di molti direttori sportivi in giro per l’Europa. Dal Bayern Monaco, passando per i Campioni D’Europa del PSG, fino al Manchester City, tutti sono volenterosi di cogliere l’occasione al balzo per assicurarsi le prestazioni del centrale biancoceleste.
Anche il Real Madrid di Ancelotti, detentore del 50% sulla futura rivendita, aveva attenzionato Gila. Insomma, la Lazio è pressata dai migliori club in Europa, pronti a follie pur di avere tra le proprie file il difensore.
Mario Gila ha il contratto in scadenza nel 2027. Questo fattore influirà sulla sua valutazione, attualmente di 40 milioni di euro, per il prossimo anno. La Lazio, almeno fino al prossimo autunno, causa blocco del mercato, non potrà rinnovare lo spagnolo. Per questo motivo, la dirigenza biancoceleste è già all’opera per trovare una quadra.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento