Calciomercato Lazio, Tavares lo “sliding doors” più bello

Ultime News

Sarri snobba Rovella per Cataldi? La mossa tattica che sorprende tutti in casa Lazio

Perché la Lazio potrebbe privilegiare Cataldi rispetto a Rovella?...

Calciomercato Lazio: quelle clausole infernali finalmente evaporate, biancocelesti liberi!

Doppio sospiro di sollievo per la Lazio: clausole rescissorie...
PUBBLICITA

Calciomercato Lazio – La questione Nuno Tavares in casa biancoceleste ha vissuto numerosi cambi di rotta nel corso di questa sessione di trattative. Da partente sicuro, il portoghese è diventato uno dei perni principali da cui Maurizio Sarri dovrà ripartire. Ancora da limare qualche dettaglio nella fase difensiva, poi il calciatore sarà completo.

Calciomercato Lazio, Nuno Tavares: tutti ti vogliono, nessuno ti prende

Questo riassume al meglio la situazione legata a Nuno Tavares nel calciomercato Lazio: tutti lo vogliono, ma nessuno se lo prende realmente. D’altronde, stiamo parlando di un calciatore molto fragile (19 partite saltate lo scorso anno) e limitato, difensivamente parlando, per fare il gran salto di qualità.

Tuttavia, il piede da assist-man lo ha, eccome. Sono nove i passaggi vincenti nella passata stagione per i compagni. Tutti nella prima metà di stagione, sì. Ma pur sempre assist sono. Corsa, accelerazione, fisico: questo è Nuno. Il treno a disposizione di Maurizio Sarri.

Il Direttore Sportivo Angelo Fabiani e il Presidente Claudio Lotito lo avevano riscattato dall’Arsenal per un semplice motivo: rivenderlo e non perderci troppo. Ma il blocco del mercato ha rovinato tutto.

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, Nuno Tavares da partente sicuro diventerà il perno della difesa di Sarri (Foto Fraioli)

La Covisoc portato la dirigenza biancoceleste a dover rifiutare 35 milioni dall’Arabia Saudita per il portoghese, altrimenti non si sarebbe potuto acquistare al suo posto un degno sostituto. Inutili i tentativi di Milan, Juventus e Inter a postumi. Nuno rimarrà sicuramente nella Capitale, almeno per un altro anno. Riporta Il Messaggero.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 2 Agosto 2025 11:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *