Calciomercato – L’Inter soffia Koné alla Roma. Gasperini deluso

Ultime News

Lazio una campagna abbonamenti da Top Level. La classifica dei tifosi della Serie A

"Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna"...

Curva Nord Lazio boicotta l’amichevole: i tifosi esigenti non transigono!

La Curva Nord boicotta l'amichevole della Lazio contro l'Atromitos:...

Sarri sfida l’ex fuoriclasse Fabregas: Lazio pronta all’ultimo test a Rieti

La Lazio si prepara all'ultima amichevole prima del grande...
PUBBLICITA

Calciomercato Serie A – Notizia di pochi minuti fa è che l’Inter di Chivu ha puntato gli occhi su Koné centrocampista della Roma.

La notizia sta prendendo piede e trova conferme fra gli addetti ai lavori. Il Corriere dello Sport. Con i soldi che riceverebbe la Roma di Gasperini potrebbe investirli per acquistare uno o due giocatori utili per il gioco dell’ex tecnico dell’Atalanta.

È ancora presto per affermare con certezza che l’Inter abbia deciso di rinunciare a Lookman, ma è evidente che in viale della Liberazione il profilo di Koné suscita grande interesse. Nella rosa nerazzurra manca infatti un centrocampista con le caratteristiche del francese – corsa, capacità di interdizione e recupero palla – qualità che diventerebbero ancora più preziose se Chivu scegliesse di proseguire la transizione dal 3-5-2 al 3-4-2-1.
Per le due posizioni alle spalle della prima punta, che sarà affidata a Lautaro e Pio Esposito, le alternative non mancano: oltre a Marcus Thuram e Yoan-Ange Bonny, ci sono le opzioni legate all’avanzamento di Davide Frattesi o all’utilizzo di esterni come Nicola Zalewski o Luis Henrique.
Se l’Inter dovesse acquistare il centrocampista francese Gasperini perderebbe una pedina molto importante per la linea mediana giallorossa. Ecco perché il tecnico ha detto che se parte Koné vuole almeno un acquisto dello stesso valore, sempre congeniale al gioco proposto all’ex tecnico dell’Atalanta.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 15 Agosto 2025 11:18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *