“Solo il Gala” è lo slogan che risuona a Istanbul e che questa sera, alle 20 al Rams Park (diretta su Dazn e Lazio Style Channel), accompagnerà il test amichevole tra Galatasaray e Lazio. Per la squadra di Maurizio Sarri, è l’occasione per proseguire il lavoro di rodaggio in vista del debutto in Serie A. L’attenzione del tecnico è rivolta soprattutto alla tenuta difensiva e alla crescita dell’attacco, ancora a secco con Castellanos e Dia.
Il Galatasaray arriva carico, forte del grande entusiasmo per l’arrivo di Victor Osimhen, protagonista del tormentone “Solo il Gala” nato da una frase pronunciata in italiano dal nigeriano durante il volo per Istanbul.Potrebbe interessarti
Cagliari avvisato: la Lazio promette spettacolo! Ecco perché i biancocelesti fanno tremare i sardi in Serie A!
Lazio-Cagliari: Sarri obbligato a vincere
Pancaro: «Sogno spezzato, avrei chiuso alla Lazio. Però, sapete com’è… certe situazioni portano altrove!»
Cagliari contro Lazio: Pisacane sfida Sarri, ecco i convocati per il match. Il mister gioca d’astuzia?
Sarri, dal canto suo, continua a puntare sul 4-3-3, ma non esclude alternative tattiche. Le certezze arrivano dalla difesa, che finora ha dato segnali positivi, soprattutto grazie alla coppia Gila–Provstgaard, favorita anche stasera in assenza di Romagnoli, ancora non al meglio. Il centrale danese, arrivato a gennaio, ha impressionato per dedizione e applicazione, mentre Gila prosegue nel suo percorso di crescita dopo una stagione di apprendistato.
Il tecnico biancoceleste si aspetta risposte convincenti: vuole una squadra compatta, aggressiva nel pressing e solida nella gestione dello spazio. E in attesa del ritorno dei titolari, sarà ancora il giovane blocco difensivo a guidare la Lazio.


