Home Socialnews Colpo di scena a Formello: Vecino fuori all’ultimo, salta l’amichevole col Burnley

Colpo di scena a Formello: Vecino fuori all’ultimo, salta l’amichevole col Burnley

Roma Lazio, biancocelesti in ritiro pre derby ? La mossa di Tudor

FORMELLO – Ultimo allenamento prima della partenza per l’Inghilterra, ma non arrivano buone notizie per la Lazio: Matías Vecino ha dovuto interrompere la seduta odierna a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Le prime valutazioni parlano di un affaticamento, lo staff medico biancoceleste spera di aver evitato una lesione. Tuttavia, le condizioni del centrocampista uruguaiano saranno monitorate nei prossimi giorni per capire l’entità del problema.

Vecino non salirà sull’aereo diretto oltremanica, dove la Lazio affronterà il Burnley in amichevole domani pomeriggio. Un’assenza pesante in un reparto già in difficoltà: anche il giovane Belahyane è fermo ai box a causa di un trauma alla caviglia rimediato nei giorni scorsi.

L’allenatore Maurizio Sarri – impegnato a testare la tenuta e l’equilibrio della squadra in vista dell’inizio della stagione – dovrà quindi fare a meno di due pedine importanti nel reparto di centrocampo. Il forfait dell’uruguaiano complica i piani, sia in termini tattici che di rotazioni, in una fase delicata della preparazione estiva.

La speranza è che per Vecino si tratti solo di uno stop precauzionale e che possa tornare a disposizione già nei prossimi giorni, magari in tempo per le ultime amichevoli prima dell’inizio del campionato. Intanto, spazio alle alternative per affrontare il test in terra inglese.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 8 Agosto 2025 16:24
Exit mobile version