La prima giornata di Serie A 2025/26 porta con sé subito una sfida affascinante: Como-Lazio, in programma domenica 24 agosto alle ore 18:30. Per l’occasione, l’AIA ha ufficializzato la designazione arbitrale: sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo a dirigere l’incontro.
Ad assisterlo ci saranno Meli e Alassio come guardalinee, con Turrini nel ruolo di quarto ufficiale. Alla cabina di regia del VAR ci sarà Aureliano, coadiuvato dall’AVAR Chiffi. Una squadra arbitrale di esperienza, chiamata a gestire un match che si preannuncia intenso, vista la voglia di entrambe le compagini di partire col piede giusto.
I precedenti sorridono alla Lazio: con Manganiello, i biancocelesti hanno collezionato dieci vittorie in dodici incroci, a fronte di due sole sconfitte. Decisamente più amaro, invece, lo score per il Como, che con il fischietto piemontese vanta una sola vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. Numeri che raccontano un feeling particolare tra la Lazio e l’arbitro di Pinerolo.
Manganiello, 43 anni, arbitra a livello professionistico dal 2007 e vanta oltre cento presenze in Serie A. È conosciuto per la sua gestione equilibrata, capace di mantenere sotto controllo le gare senza eccessi di protagonismo. Una garanzia per una sfida che, oltre ai punti in palio, rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre.
Como-Lazio sarà dunque anche una partita nella partita, con l’occhio attento rivolto al direttore di gara. La designazione di Manganiello aggiunge un ulteriore elemento di interesse a una sfida che promette spettacolo.
Lascia un commento