La Lega Serie A ha da poco reso ufficiali le designazioni arbitrali per l’attesissima prima giornata di campionato. Il turno si aprirà il 23 agosto con Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli, entrambe gare in programma alle 18:30, e si concluderà il lunedì successivo con Inter-Torino.
Il fischietto assegnato per Como-Lazio è Manganiello di Pinerolo. Ad assisterlo ci saranno Meli e Alassio come guardalinee, con Turrini nel ruolo di quarto ufficiale. Alla cabina di regia del VAR ci sarà Aureliano, coadiuvato dall’AVAR Chiffi.
I precedenti con l’arbitro
La sfida tra Como e Lazio sarà l’undicesimo incontro tra i biancocelesti e l’arbitro Manganiello. Il passivo parla chiaro: 8 vittorie e 2 sconfitte per la Lazio quando a dirigere il match c’è il fischietto di Pinerolo. 1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte è invece il bilancio con il Como. L’ago, almeno in questo contesto, pende tutto verso la squadra di Maurizio Sarri. Inoltre, il match sarà il primo Como-Lazio diretto dal suddetto giudice di gara.
Sarri non ha buoni trascorsi con l’arbitro. Manganiello ha diretto due volte la Lazio sotto la precedente gestione di Mau. In una di queste occasioni, durante un Lazio-Salernitana, il tecnico toscano esplose contro il direttore di gara per un cartellino giallo assegnato a Milinković-Savic, che lo portò a saltare il derby contro la Roma.
RIPRODUZIONE RISERVATA