La seconda giornata di Serie A regala subito emozioni forti. La Cremonese, dopo l’impresa a San Siro contro il Milan, trova un’altra vittoria di prestigio superando il Sassuolo allo Zini per 3-2. Una gara intensa, che conferma lo straordinario avvio dei grigiorossi e allo stesso tempo mette in allarme la squadra di Davide Ballardini, ancora ferma a zero punti dopo due uscite.
La partita ha visto i padroni di casa portarsi sul 2-0 già nel primo tempo, grazie alle reti di Terracciano e Vázquez. Nella ripresa, però, i neroverdi hanno reagito con orgoglio: Pinamonti ha accorciato le distanze e Berardi, dal dischetto, ha firmato il 2-2. Proprio quando il pari sembrava scritto, al 93’ De Luca ha trasformato un rigore pesantissimo, scatenando l’entusiasmo del pubblico grigiorosso e consegnando tre punti che valgono la vetta della classifica.
Per il Sassuolo, invece, è notte fonda. Due sconfitte consecutive, difesa ballerina e la sensazione di una squadra ancora in fase di rodaggio. E il calendario non aiuta: domenica ci sarà la Lazio, avversaria che non può permettersi passi falsi. L’incognita è sempre la stessa: che i neroverdi non si sveglino proprio contro i biancocelesti.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Nel mentre, Maurizio Sarri pensa all’Hellas Verona di Paolo Zanetti.
Lascia un commento