6 mesi e 22 giorni senza vincere. Questo è il lasso di tempo che divide la Lazio dalla sua ultima vittoria in campionato. La Lazio non ha vinto in casa (all’Olimpico) dal 9 febbraio 2025, in occasione dell’uno a zero di misura contro il Monza.
Una striscia troppo lunga che, assolutamente, va tranciata di netto domenica sera nella gara contro il Verona del presidente Italo Zanzi che ha preso il posto di Maurizio Setti.
- In Serie A, dopo quella vittoria contro il Monza il 9 febbraio, la Lazio ha collezionato sei pareggi consecutivi (Napoli 2-2, Udinese 1-1, Torino 1-1, Roma 1-1, Parma 2-2, Juventus 1-1,) e una sconfitta in casa, quella contro il Lecce che ancora brucia perché di fatto ha estromesso matematicamente la compagine di Baroni fuori dalle competizioni europee dopo ben otto anni consecutive.
- La sequenza negativa in termini di risultati casalinghi ha raggiunto ben 7 partite consecutive senza vittoria, eguagliando uno dei record peggiori della storia del club (stagione 1989/90). La squadra non vince in casa da 105 giorni, partendo appunto dal 9 febbraio (lacronacadiroma.it).
La Lazio non vince all’Olimpico da circa 6 mesi e mezzo e domenica sera per la prima in casa davanti ai propri tifosi la squadra allenata da Sarri dovrà avere la meglio contro un buon Verona che ieri sera a Udine ha ottenuto un pareggio meritato .
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento