Sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena a dirigere la sfida di domenica 31 agosto tra Lazio e Hellas Verona, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2025/26. Al suo fianco ci saranno gli assistenti Costanzo e Garzelli, con Colombo quarto uomo. La sala VAR sarà invece affidata a Pezzuto, coadiuvato da Maresca all’AVAR.
Per Crezzini si tratta di una designazione particolarmente significativa: il giovane fischietto toscano è infatti alla sua prima direzione ufficiale della Lazio e non ha mai incrociato neppure l’Hellas Verona. In altre parole, non esistono precedenti né positivi né negativi con le due squadre, dettaglio che rende l’incrocio del tutto inedito e dal sapore di debutto assoluto.
Il curriculum del direttore di gara in massima serie è molto limitato: l’unico gettone in A risale all’11 maggio 2025, quando arbitrò la sfida Udinese–Monza alla Dacia Arena.Potrebbe interessarti
Hysaj: “Orgoglio per il record di Cana, ma la testa è già alla sfida con l’Albania!”
Lazio Women, Castiello ammette: “Prestazione non da urlo, ma i 3 punti valgono oro. Sulla Juve…”
Estonia-Italia, le scelte shock di Gattuso: chi parte titolare nella sfida?
Norvegia-Israele, Haaland pazzesco: sbaglia due rigori come Dovbyk, ma poi ribalta tutto!
Lazio e Verona si troveranno dunque di fronte a un arbitro emergente, pronto a confermare le buone impressioni destate al suo esordio. Per i tifosi resta la curiosità: quale sarà il suo approccio in una partita che promette intensità e grande equilibrio?
RIPRODUZIONE RISERVATA