Questa sera, a partire dalle 20, la Lazio guidata da Maurizio Sarri affronterà in amichevole il Galatasaray sul terreno turco, in una sfida che si preannuncia intensa e ricca di spunti interessanti. Tra le fila biancocelesti, però, spicca l’assenza di Victor Osimhen, nuovo acquisto del Napoli, che sarà protagonista prima della partita in un evento speciale ma non scenderà in campo.
La cerimonia di presentazione e firma della terza maglia del Galatasaray, che coinvolgerà anche l’altro colpo estivo del club turco, Leroy Sané, si terrà alle 19.05 in un’atmosfera molto calda ed entusiasta, con Osimhen protagonista proprio lì, ma non in campo. Il centravanti nigeriano, infatti, non è ancora pronto per giocare e non figura nemmeno in panchina nelle scelte dell’allenatore Buruk.
Per la Lazio, invece, questa amichevole rappresenta un’occasione per testare nuove soluzioni tattiche e giocatori. Rispetto all’ultima uscita, Sarri inserisce quattro novità: Mandas tra i pali, Hysaj, Marusic e Romagnoli in difesa al posto di Provedel, Lazzari, Gila e Provstgaard. Notevole la posizione di Marusic, schierato come centrale al fianco di Romagnoli, un esperimento che potrebbe indicare scelte future del tecnico biancoceleste, soprattutto alla luce di un mercato limitato.
Il Galatasaray si schiera con un 3-5-2 aggressivo, con giocatori come Sané e Sallai pronti a far male sulle fasce, mentre la Lazio risponde con un 4-3-3 offensivo, con Cancellieri, Castellanos e Zaccagni a supporto del centrocampo formato da Dele-Bashiru, Rovella e Guendouzi.
La partita, dunque, si annuncia ricca di spunti tecnici e tattici, ma anche un momento simbolico per celebrare l’arrivo di Osimhen nel calcio turco, seppur con la maglia del Napoli.
Formazioni ufficiali
Galatasaray (3-5-2): Güvenç; Kaan Ayhan, Bardakci, Sanchez; Elmalı, Sara, Torreira, Lemina, Jakobs; Sallai, Sané.
Lazio (4-3-3): Mandas; Hysaj, Marusic, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella, Guendouzi; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.
Lascia un commento