Gigot e il mal di schiena: La Lazio a caccia di verità nascoste nel calciomercato?

Ultime News

Lazio al bivio: Taglio doppio, Cancellieri sfida il compagno – Chi crolla?

Nel calciomercato della Lazio, due giocatori a rischio taglio:...

Cancellieri spinge col Galatasaray: Sarri smette di brontolare?

Cancellieri brilla contro il Galatasaray: dal possibile esubero a...

Guendouzi non si frena: “Lazio è forte, giochiamo da paura, Sarri è bravo possiamo crescere!”

Guendouzi entusiasta dopo il pareggio in Turchia: "Siamo forti...
PUBBLICITA

Il mistero dietro il “mal di schiena” di Samuel Gigot: un caso che potrebbe cambiare tutto per la Lazio? #CalciomercatoLazio #FuturoGigot #SerieA

Il futuro di Samuel Gigot alla Lazio è avvolto da un’incertezza che va oltre le semplici scelte tecniche. Il difensore francese è al centro di un caso complesso, che unisce un’evidente incompatibilità con il gioco del tecnico a un misterioso problema fisico, sullo sfondo di nuove e concrete opportunità di mercato che potrebbero portare al suo addio.

Il “mal di schiena” e il sospetto di un “mal di pancia”.
Il caso è nato quasi due settimane fa, quando Gigot ha accusato un “mal di schiena” che lo ha costretto a saltare l’intera tournée della squadra in Turchia, rimanendo a Roma per un percorso di recupero personalizzato. Come riportato da fonti attendibili, la speranza in casa Lazio è che si tratti di un semplice acciacco fisico, ma il dubbio serpeggia: dietro questo stop potrebbe nascondersi anche un “mal di pancia”, un malcontento legato alla sua posizione ormai marginale nel progetto tecnico.

L’incompatibilità tattica: le ragioni del possibile addio.
Il potenziale malumore di Gigot ha radici tattiche ben precise. Il tecnico, infatti, non lo considera un giocatore idoneo al suo calcio: essendo un “marcatore puro”, abituato a un tipo di difesa diverso da quello a zona richiesto, si trova in fondo alle gerarchie del reparto. Questa situazione, unita all’emergenza creata dal lungo stop di un altro difensore, crea un rebus per lo staff, che potrebbe trovarsi costretto a tenerlo in rosa per necessità numerica.

Cessione possibile: la pista araba e il nodo ingaggio.
Tuttavia, nonostante la carenza di uomini, la cessione di Gigot resta un’opzione concreta. A spingere per la sua partenza è il pesante ingaggio da 2 milioni di euro, che la Lazio vorrebbe risparmiare per rientrare nei paletti finanziari entro il 30 settembre. In questo senso, si è aperta una pista molto seria: sarebbero stati avviati contatti con club della penisola araba (Qatar e Dubai), disposti a garantire al giocatore lo stesso stipendio. Una soluzione che risolverebbe il problema tattico, quello economico e anche l’eventuale “mal di pancia”.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 3 Agosto 2025 10:03

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *