Home Ultime Notizie Lazio Il bluff sullo Stadio Flaminio. La notizia contro la Lazio non fermerà...

Il bluff sullo Stadio Flaminio. La notizia contro la Lazio non fermerà il progetto

Stadio Flaminio Lazio

La Lazio giocherà allo Stadio Flaminio. Fatevene una ragione. E sì perché nemmeno il tempo di far parlare l’Assessore Alessandro Onorato da Guido De Angelis, che ieri è uscita una notizia a dir poco ‘strana’

Perché secondo Radio Roma Sound l’emittente radiofonica sarebbe entrata in possesso di una lettera del Dipartimento Grandi Eventi Sport Turismo e Moda di Roma Capitale, con la quale si conferma che alla data di ieri – giovedì 31 luglio 2025 – nessun procedimento è stato avviato (inclusa la Conferenza di Servizi), perché la Lazio non ha presentato nessuna istanza formale e idonea documentazione prevista dalla normativa vigente. Ma questo già lo sappiamo proprio perché, come detto ieri dall’assessore Onorato, il comune ha chiesto delle integrazioni alla Lazio. 

La lettera di risposta al Protocollo sullo stadio Flaminio

Secondo Radio Roma Sound nella lettera c’è scritto che: “Si coglie l’occasione per rappresentare che la documentazione trasmessa dal proponente non costituisce formale istanza in quanto la stessa non è riconducibile a quanto previsto dalla normativa vigente ai fini dell’avvio del procedimento.”

In altri termini, secondo l’emittente radiofonica, la S.S. Lazio non ha ancora depositato alcuna richiesta ufficiale, né fornito gli elaborati necessari per l’attivazione del procedimento, incluso l’avvio della Conferenza dei Servizi, passaggio imprescindibile per l’analisi tecnico-amministrativa del progetto.

Alla luce di quanto riportato e se fosse vera questa notizia, l’ipotesi di una futura destinazione dello Stadio Flaminio a sede dell’impianto sportivo della Lazio, pur ventilata nei mesi scorsi a livello mediatico e anche ieri dall’Assessore Alessandro Onorato, non trova al momento alcun riscontro formale presso gli uffici competenti dell’amministrazione capitolina. Ma questa notizia non solo tende a mettere in cattiva luce la Lazio, ma non trova riscontro perché il Comune di Roma sta aspettando le integrazioni tecniche dalla Lazio. Quindi è normale che a oggi il dipartimento scriva così. Mancano delle integrazioni che la Lazio per fine agosto o i primi di settembre proporrà al comune. Almeno questa è la speranza non solo dell’Assessore, ma anche di tutti i tifosi che amano la Lazio.

FONTE VERIFICATA

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 1 Agosto 2025 07:48
Exit mobile version