Infortunio Vecino – Buone notizie da Formello per la Lazio e per Maurizio Sarri. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Matías Vecino nella mattinata di oggi hanno escluso la presenza di lesioni muscolari alla coscia sinistra.
Si tratta soltanto di un affaticamento con lieve contrattura, un problema di natura leggera che ha comunque indotto lo staff medico a fermare il centrocampista per qualche giorno, evitando rischi inutili.
Infortunio Vecino, ecco quando tornerà in campo il centrocampista di Sarri
Il numero 5 biancoceleste aveva saltato l’amichevole contro il Burnley a causa di questo fastidio accusato in allenamento, destando qualche preoccupazione alla vigilia dell’ultimo test estivo.Potrebbe interessarti
Lazio, un muro in difesa: dominano in Serie A per clean sheet!
Lazio, Mellone tuona: “Inter stesa, ma i soliti difetti rimangono. Ecco i punti deboli da risolvere”
Rovella ko: la Lazio senza regista! Quando tornerà il nostro metronomo in campo?
Sarri spera: Lazio, chi tornerà in campo dopo la pausa? Occhi puntati sui recuperi per sfidare il Lecce!
Vecino, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non sarà impiegato nell’amichevole di Rieti contro l’Atromitos, ma l’obiettivo condiviso da staff tecnico e medico è quello di riaverlo a disposizione per l’esordio in campionato, in programma il 24 agosto sul campo del Como. Un rientro importante per una Lazio che, in questa fase, deve fare i conti con altre assenze in mezzo al campo e che non può prescindere dall’esperienza e dall’equilibrio tattico dell’uruguaiano.
Con una gestione prudente e tempi di recupero brevi, il peggio sembra ormai alle spalle: Vecino è pronto a tornare protagonista proprio quando inizieranno a contare i tre punti. Le scelte riguardo i titolari Mau le ha già compiute, ma il reintegro dell’uruguagio sarà comunque fondamentale.
RIPRODUZIONE RISERVATA


