Il primo tempo di Roma-Bologna si chiude sullo 0-0, ma per la squadra di Vincenzo Italiano il punteggio passa quasi in secondo piano. La sfortuna, infatti, si è abbattuta sui rossoblù con due infortuni pesantissimi, che rischiano di condizionare il prosieguo della partita e della stagione.
Il primo a fermarsi è stato Ciro Immobile: al 25esimo minuto lanciato verso una palla lunga, l’attaccante ha avvertito un problema muscolare dopo uno scatto ed è stato costretto ad abbandonare il campo. L’uscita è stata sottolineata dal classico “ooooh” del pubblico romanista, che non ha perso occasione per sottolineare ironicamente il momento.
Come se non bastasse, allo scadere della prima frazione, anche Nicolò Casale ha alzato bandiera bianca. Il difensore ex Lazio si è accasciato a terra senza contatti ed è stato subito soccorso dallo staff medico, e lascerà presumibilmente il posto a un compagno.
Una doppia tegola che assume un significato particolare: a fermarsi, proprio contro la Roma, sono stati due ex biancocelesti. Un destino beffardo che rende ancora più complicata la serata del Bologna, ora atteso a un secondo tempo in salita. Vedremo quali saranno le mosse da parte di Vincenzo Italiano per limitare le sfuriate giallorosse guidate da Gian Piero Gasperini.
Tra pochi minuti al via il secondo tempo del match.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento