La Lazio intensifica gli allenamenti per il big match contro il Verona: scoperte sugli infortuni e la formazione in arrivo! #Lazio #Verona #SerieA #Calcio
La SS Lazio sta spingendo forte negli allenamenti per affrontare la sfida di campionato contro il Verona, in programma domenica allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra è tornata in campo nel pomeriggio, con sessioni programmate anche per venerdì e sabato, dedicate a una rifinitura finale che potrebbe rivelare sorprese tattiche. Ma cosa bolle in pentola per questa formazione biancoceleste?
Per gli infortuni, la situazione resta delicata. L’allenatore dovrà quasi certamente rinunciare ancora a Matías Vecino, centrocampista uruguagio di grande esperienza, che sta recuperando da un problema muscolare. Anche oggi il numero 5 ha lavorato a parte: lo staff medico procede con cautela per evitare ricadute, lasciando i tifosi con il fiato sospeso su un possibile ritorno.
In difesa, le scelte sono limitate e il dubbio tiene tutti sulle spine. Resta aperto il ballottaggio tra Adam Marušić, laterale montenegrino adattabile a centrale, e Manuel Lazzari, terzino destro dal grande sprint, per completare la linea composta da Mario Gila (spagnolo classe 2000), Frederik Winther Provstgaard (danese, roccioso fisicamente) e Nuno Tavares (portoghese, ex Arsenal), davanti a Ivan Provedel (portiere italiano, miglior estremo difensore della Serie A 2022/23). Chi avrà la meglio in questa partita a scacchi?
A centrocampo, le novità potrebbero accendere l’entusiasmo. Nel cuore della mediana dovrebbe tornare Nicolò Rovella, giovane regista ex Monza, al posto di Danilo Cataldi, titolare nell’esordio stagionale a Como. Accanto a Mattéo Guendouzi (francese di grande dinamismo), si gioca una maglia da titolare Oussama Belahyane, centrocampista marocchino non convocato dalla nazionale per le gare di settembre. Il principale concorrente resta Fisayo Dele-Bashiru, nigeriano classe 2001 già in evidenza in precampionato – una mossa che potrebbe cambiare le sorti della gara.
Infine, in attacco le cose sembrano più definite, ma occhio alle sorprese. Dovrebbe essere confermato il tridente composto da Matteo Cancellieri (attaccante romano classe 2002), Taty Castellanos (punta argentina) e Mattia Zaccagni (esterno mancino italiano, tra i più incisivi nella scorsa stagione). Con un reparto del genere, la Lazio potrebbe sorprendere tutti: riusciranno questi attaccanti a fare la differenza contro il Verona?
Lascia un commento