Lazio, allarme centrocampo: Sarri è a corto di idee?

Ultime News

Diffidati Lazio: ecco i giocatori a rischio per la 17a giornata

Maurizio Sarri sembrerebbe aver trovato la quadra per far...

Udinese Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Udinese Lazio, questa sarà la prossima partita che attenderà...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Con l’inizio della nuova stagione ormai alle porte, in casa Lazio si respira un clima di attesa, ma anche di incertezza: il nodo principale da sciogliere per Maurizio Sarri riguarda il centrocampo, orfano della qualità e dell’estro di Luis Alberto. Il tecnico toscano aveva chiesto un rinforzo per il ruolo di mezzala sinistra, ma il blocco del mercato ha costretto lo staff a trovare soluzioni interne.

Durante il ritiro, Sarri ha lavorato su diverse opzioni. Fari puntati su Fisayo Dele-Bashiru, impiegato da trequartista da Baroni e ora arretrato nella linea mediana. Il nigeriano, però, ha faticato nelle prime uscite, mostrando difficoltà tattiche e poca brillantezza in entrambe le fasi.

Tra le alternative più affidabili c’è Matías Vecino, già inserito nei meccanismi sarristi e in grado di garantire inserimenti e fisicità. Un’altra idea è quella di spostare Rovella da regista a mezzala, liberando così il posto davanti alla difesa per un ritrovato Danilo Cataldi, apparso in forma durante il precampionato.

L’unica certezza resta Matteo Guendouzi, leader del centrocampo e titolare indiscusso sulla mezzala destra. In quel ruolo, Sarri sta testando anche Belahyane, arretrato dal ruolo di regista per adattarsi alle esigenze del modulo.

Senza nuovi acquisti, la Lazio dovrà affidarsi all’inventiva tattica di Sarri per trovare il giusto equilibrio. Il centrocampo, cuore del suo gioco, resta il cantiere più delicato da sistemare in vista del debutto stagionale.