Con l’inizio della nuova stagione ormai alle porte, in casa Lazio si respira un clima di attesa, ma anche di incertezza: il nodo principale da sciogliere per Maurizio Sarri riguarda il centrocampo, orfano della qualità e dell’estro di Luis Alberto. Il tecnico toscano aveva chiesto un rinforzo per il ruolo di mezzala sinistra, ma il blocco del mercato ha costretto lo staff a trovare soluzioni interne.
Durante il ritiro, Sarri ha lavorato su diverse opzioni. Fari puntati su Fisayo Dele-Bashiru, impiegato da trequartista da Baroni e ora arretrato nella linea mediana. Il nigeriano, però, ha faticato nelle prime uscite, mostrando difficoltà tattiche e poca brillantezza in entrambe le fasi.
Tra le alternative più affidabili c’è Matías Vecino, già inserito nei meccanismi sarristi e in grado di garantire inserimenti e fisicità.Potrebbe interessarti
La Curva Nord alza la voce: protesta in arrivo contro il Lecce all’Olimpico!
Sassuolo-Lazio Primavera: l’arbitro scelto scuote i tifosi! Chi fischierà nella sfida del campionato giovanile? Scopri tutto qui.
Imbarazzo Lazio: Sarri sotto accusa, critiche per il gioco dei biancocelesti. Ecco il momento della verità.
Biancocelesti in fermento: Insigne a gennaio? Ecco cosa bolle in pentola per il mercato della Lazio!
L’unica certezza resta Matteo Guendouzi, leader del centrocampo e titolare indiscusso sulla mezzala destra. In quel ruolo, Sarri sta testando anche Belahyane, arretrato dal ruolo di regista per adattarsi alle esigenze del modulo.
Senza nuovi acquisti, la Lazio dovrà affidarsi all’inventiva tattica di Sarri per trovare il giusto equilibrio. Il centrocampo, cuore del suo gioco, resta il cantiere più delicato da sistemare in vista del debutto stagionale.



