Lazio, allarme centrocampo: Sarri è a corto di idee?

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Calciomercato Lazio, Taylor richiesto in Premier League: la risposta di Lotito fa infuriare i tifosi

Il calciomercato della Lazio è pronto a regalare grandi...

Scontro tra Lotito ed i tifosi della Lazio, il presidente è furioso: il motivo

"Ad un'azione corrisponde una reazione uguale e contraria". Questo...
PUBBLICITA

Con l’inizio della nuova stagione ormai alle porte, in casa Lazio si respira un clima di attesa, ma anche di incertezza: il nodo principale da sciogliere per Maurizio Sarri riguarda il centrocampo, orfano della qualità e dell’estro di Luis Alberto. Il tecnico toscano aveva chiesto un rinforzo per il ruolo di mezzala sinistra, ma il blocco del mercato ha costretto lo staff a trovare soluzioni interne.

Durante il ritiro, Sarri ha lavorato su diverse opzioni. Fari puntati su Fisayo Dele-Bashiru, impiegato da trequartista da Baroni e ora arretrato nella linea mediana. Il nigeriano, però, ha faticato nelle prime uscite, mostrando difficoltà tattiche e poca brillantezza in entrambe le fasi.

Tra le alternative più affidabili c’è Matías Vecino, già inserito nei meccanismi sarristi e in grado di garantire inserimenti e fisicità. Un’altra idea è quella di spostare Rovella da regista a mezzala, liberando così il posto davanti alla difesa per un ritrovato Danilo Cataldi, apparso in forma durante il precampionato.

L’unica certezza resta Matteo Guendouzi, leader del centrocampo e titolare indiscusso sulla mezzala destra. In quel ruolo, Sarri sta testando anche Belahyane, arretrato dal ruolo di regista per adattarsi alle esigenze del modulo.

Senza nuovi acquisti, la Lazio dovrà affidarsi all’inventiva tattica di Sarri per trovare il giusto equilibrio. Il centrocampo, cuore del suo gioco, resta il cantiere più delicato da sistemare in vista del debutto stagionale.