La Lazio sta per iniziare l’ultimo match di questo scialbo precampionato. Anomala e senza operazioni di calciomercato, sfruttando al meglio quello che di buono ‘passa il convento’ del presidente Lotito.
A Rieti Sarri ha scelto i primi undici che con molta probabilità saranno quelli che scenderanno in campo al Sinigaglia sul lago di Como domenica prossima alla prima giornata di campionato Serie A.
Lazio ecco Pellegrini. Panchina per Nuno Tavares
La scelta che più fa clamore sono quelle relative al terzino sinistro e al mediano di centrocampo. Fuori Nuno Tavares e dentro Luca Pellegrini, fuori Rovella e dentro Cataldi a fare da registra.
Scelte che faranno discutere non poco, seppur sia un’amichevole. La Lazio oggi gioca l’ultima gara amichevole ed è logico provare la formazione che con molta probabilità sarà quella definitiva per Como. Certo, non è detto che Rovella e Nuno Tavares saranno fuori dall’undici iniziale anche contro la squadra di Fabregas, però sono indizi che trovano la giusta considerazione a soli otto giorni dall’inizio del campionato.
Le chiavi di lettura che possiamo interpretare valutando le scelte iniziali di mister Sarri è che magari Pellegrini ha della caratteristiche più difensive rispetto al portoghese, soprattutto in virtù dell’avversario lariano che fa della fase offensiva il suo punto di forza.
Per ciò che riguarda la scelta del mediano, beh non è una novità che Sarri, per il gioco del tecnico toscano abbia maggior considerazione per il centrocampista di Ottavia. Vediamo cosa accadrà oggi e soprattutto nei prossimi giorni, perché finché non si chiudere la sessione estiva di calciomercato, Rovella non è così tanto sicuro che rimanga nella capitale sponda Lazio.