Lazio, De Grandis analizza il momento biancoceleste: “Difesa solida, ma l’attacco resta un problema”

PUBBLICITA

Ultime News

Provedel eroe biancoceleste: 270 minuti imbattuto, la difesa della Lazio rinasce. E i numeri parlano chiaro!

#SuperProvedel #LazioForte Ecco il nostro eroe tra i pali...

Lazio-Cagliari: pronti allo show? Statistiche schiaccianti, biancocelesti a caccia di gol nel duello storico!

#LazioCagliari: Pronti per il grande show? I numeri parlano...

Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.

#ForzaLazio! Oggi sfida cruciale all'Olimpico contro il Cagliari. Riuscirà...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di Sky Sport Stefano De Grandis ha tracciato un quadro dettagliato del momento che sta vivendo la Lazio, affrontando temi tattici e analizzando reparto per reparto.

De Grandis ha elogiato la fase difensiva della squadra, che appare in crescita, ma ha evidenziato le difficoltà offensive: “La Lazio fatica a fare gol, Zaccagni è un ottimo elemento, ma manca un vero trequartista”. In vista dell’amichevole con il Galatasaray, il giornalista si aspetta una squadra attenta e compatta, con progressi soprattutto nella tenuta difensiva.

Sul piano tattico, De Grandis si è espresso sull’eventuale cambio modulo: “Il 4-3-1-2 sarebbe una rivoluzione, richiederebbe terzini molto propositivi e un grande lavoro tattico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
Più accessibile il 4-2-3-1, anche se richiede un grande sforzo dai mediani”.

A centrocampo, il focus è su Cataldi, attualmente preferito a Rovella, e sul potenziale inespresso di Dele-Bashiru: “Con Baroni era un cavallo pazzo, ora fatica a trovare la sua dimensione. Serve che diventi più determinante tra le linee”.

Per quanto riguarda i terzini, l’arrivo di Nuno Tavares potrebbe aprire scenari tattici diversi, mentre in attacco De Grandis ritiene improbabile l’utilizzo contemporaneo di Dia e Castellanos. Infine, sui portieri: “Provedel dà più garanzie con i piedi, Mandas è più esplosivo tra i pali. La soluzione ideale sarebbe un mix tra i due”.

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 12:15 — Ultima alle 12:15