Lazio, difesa nel caos: Patric ko e Gigot già con le valigie?

Ultime News

Lazio, Fabiani lapidario: “Se fallisco, me ne vado. Ho fiducia nella squadra”

Lazio - Il direttore sportivo biancoceleste, Angelo Fabiani, è...

Calciomercato Lazio, Fabiani fa un annuncio clamoroso su Insigne

Calciomercato Lazio - Il nome di Lorenzo Insigne sta...

Fabiani sbotta a Radio Radio contro qualche tifoso. “Ho problemi molto seri con i miei figli e mia sorella”

Fabiani rompe il silenzio: “Assente per motivi personali, il...
PUBBLICITA

Con l’inizio della nuova stagione ormai alle porte, in casa Lazio tiene banco la questione legata al reparto difensivo. L’infortunio di Patric Gabarrón, che ha riportato uno stiramento muscolare durante la fase di recupero da un’operazione subita nella seconda parte della scorsa stagione, complica i piani estivi del club ma non cambia le strategie societarie riguardo a Samuel Gigot.

Il difensore centrale francese, arrivato in Serie A con buone credenziali dopo l’esperienza al Marsiglia, non ha finora convinto appieno lo staff tecnico. Nonostante la necessità di rinforzi in retroguardia, la sua posizione rimane in bilico: il club biancoceleste valuta concretamente una sua cessione, principalmente per ragioni economiche.

Il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, ritenuto troppo oneroso in rapporto al rendimento e agli equilibri di bilancio. La Lazio, che deve fare i conti con un rapporto tra costi del lavoro e ricavi previsto attorno all’80% per il prossimo mercato di gennaio, sta cercando soluzioni per alleggerire il monte ingaggi. In quest’ottica, Gigot è finito tra i possibili partenti.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nelle ultime ore ci sarebbero stati i primi contatti tra il club capitolino e alcune società della penisola araba, interessate al profilo del centrale francese. La Lazio avrebbe fissato il prezzo del cartellino tra i 3 e i 4 milioni di euro, una cifra considerata abbordabile da diverse squadre mediorientali a caccia di elementi esperti e fisicamente affidabili.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 5 Agosto 2025 20:26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *