[today_posts_stories_unique]

La riflessione

Lazio emergenza difesa. Inizia subito in salita il Sarri bis

Ultime News

Rovella out per almeno un mese: fiducioso nel piano di recupero

Rovella sceglie la strada del recupero conservativo: quanto durerà...

Calciomercato Lazio, Sarri insorge: insiste per Insigne, ma un obiettivo è già perso

Lazio nel mirino di Insigne: un colpo da capogiro...

Rivelata la lista di Sarri: Esposito in pole per rimpiazzare Castellanos alla Lazio

La Lazio in fermento: Chi sostituirà Castellanos se parte...
PUBBLICITA

Non è facile guidare la Lazio. Questa Lazio. Infatti Sarri lo sa ed essendo un coraggioso non si è tirato indietro neppure quando gli è stato comunicato che a Lotito avevano bloccato in calciomercato in entrata per via di un problema relativo alla norma inerente l’indice di liquidità.

Como Lazio. Difesa risicata per Sarri

Ma questo non è un problema per il tecnico toscano che, sin dalla prima giornata si ritrova a dover fronteggiare con una rosa decimata nel reparto difensivo. Infatti la Lazio, non solo dovrà affrontare il ‘Real Como’ così ironicamente etichettato da qualche giornalista dopo l’ottima campagna di calciomercato, ma dalla sua la gloriosa società capitolina dovrà partire per la Lombardia con una difesa a corto di difensori centrali.

Perché Romagnoli è squalificato per Como Lazio? Il motivo è semplice, perché al 93′ dell’ultima gara di Serie A, lo scorso anno, in casa contro il Lecce, fece un fallo di frustrazione vicino alla bandierina contro Danilo Veiga, subentrato al 73′ al posto di Ramadani.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
  Anche se, a dir la verità il fallo diretto sembrò anche eccessivo. Fattostà che domenica pomeriggio il difensore centrale nativo di Nettuno non potrà essere fra i convocati nella prima- decisiva – gara della nuova Serie A.

L’altro centrale, naturalizzato in questo ruolo – è lo spagnolo Patric che ha subito una ricaduta alla coscia destra a fine luglio e di cui ancora non sono ben chiari i tempi di recupero. 

Sarri a Como sarà costretto a schierare per tutti i novanta minuti la nuovissima coppia (inedita) composta da due mancini Gila e Provstgaard. Con la speranza che possano essere supportati dai due terzini e soprattutto dalla linea mediana a cui verrà chiesto un grande lavoro di copertura per arginare le incursioni fra le linee dei talentuosi giocatori di mister Fabregas.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 19 Agosto 2025 16:08
Ultime Notizie
8 Ottobre 2025 - 10:48 — Ultima alle 10:48