Lazio in crisi dopo l’esordio in Serie A: Quali sorprese attendono a Formello? #Lazio #SerieA #Como
La sconfitta casalinga contro il Como ha lasciato la Lazio con più domande che risposte, trasformando quello che doveva essere un debutto promettente in un vero e proprio incubo. Con la squadra apparsa lenta e senza idee fin dai primi minuti, i tifosi si chiedono ora come i biancocelesti riusciranno a invertire la rotta. Cosa accadrà nei prossimi allenamenti a Formello? Potrebbe essere l’occasione per rivelare un piano di ripresa che tiene tutti col fiato sospeso.
In campo, il Como ha dominato la scena, imponendo un gioco fluido e dinamico che ha messo in difficoltà i giocatori della Lazio. La formazione biancoceleste, schierata con un 4-3-3 rigido e prevedibile, non è riuscita a fermare gli scambi rapidi degli avversari, lasciando il centrocampo privo di incisività e gli attaccanti isolati. La difesa, sotto costante pressione, ha mostrato lacune evidenti, alimentando la curiosità su quali correzioni tattiche potrebbero emergere nei prossimi giorni.
Il match è stato sbloccato al 47′ con una rete di Douvikas, che ha rotto l’equilibrio dopo un primo tempo totalmente controllato dal Como. Il raddoppio è arrivato con una splendida punizione di Paz, spegnendo le residue speranze della Lazio. L’unica reazione degna di nota è stata un gol annullato a Castellanos, l’unico tiro in porta di una partita che ha esposto tutti i limiti della squadra e che ora fa riflettere: la stagione è appena iniziata, ma il margine di errore sembra già ridotto.
Ora, per la Lazio, questa batosta rappresenta un segnale d’allarme che non può essere ignorato. La mancanza di concentrazione e reattività va corretta in fretta, e gli occhi sono puntati su Formello per la ripresa prevista dopodomani. Con la gara contro il Verona in arrivo domenica, i prossimi passi potrebbero rivelare se la squadra è pronta a una reazione decisiva o se rischia di inseguire le rivali fin da subito. Non resta che attendere per scoprire come evolverà questa storia.
Lascia un commento