Lazio, la carta d’identità può diventare un problema: il dato allarmante

Ultime News

Lazio, il recupero di Isaksen: tra guai muscolari e sogni di gloria?

Il recupero di Gustav Isaksen: una stagione già in...

Eleonora Boi, la surfista italiana, sconfigge lo squalo: “Un incubo da brividi, non per i deboli di cuore”

Giornalista sportiva aggredita da uno squalo: un incubo da...

Galatasaray Lazio, ecco dove poter seguire l’amichevole in maniera gratuita

Galatasaray Lazio - Ci siamo. Tra poche ore andrà...
PUBBLICITA

Lazio – Il nostro campionato è uno dei più anziani d’Europa, nonché il più “esperto” nei top 5 UEFA. Infatti, l’età media in Serie A è di 26.7 anni, non di molto distante dagli altri ma comunque sopra la media europea. Da ricordare che tutti i dati sono stati forniti da Transfermarkt (aggiornati al 28 giugno 2025).

Lazio, con il blocco del mercato si rischia di diventare i più “vecchi”

In Serie A, la Lazio si posiziona tra le squadre con l’età media più alta di tutte. Nei gradini bassi della graduatoria troviamo Parma, Juventus ed Hellas Verona. I crociati sono la squadra più giovane di tutte: 23.8 di età media. Seguono i bianconeri con 24.3 e i mastini del Verona con 25.1.

Dal lato opposto della classifica ci sono Lazio, Napoli ed Inter. Biancocelesti terzi con 27.2 di età media, partenopei secondi con 28.2 e neroazzurri primi con 29.1. Il dato è effettivamente così allarmante per la società del Presidente Claudio Lotito? Considerando il blocco sul calciomercato Lazio vigente sulla società capitolina, sì.

Lazio, occhio alla carta d’identità

Le informazioni, come detto precedentemente, sono aggiornate al 2025, ma avendo il fermo su possibili operazioni in entrata per poter ringiovanire la rosa, il rischio della Lazio è quello di arrivare alla fine della prossima stagione con un’età media superiore ai 28 anni, avvicinandosi a quella delle due sopra citate.

Lazio
Lazio, il problema dell’età media potrebbe diventare un fattore: come poter risolvere il problema? (Foto Fraioli)

Tenendo in mente il posizionamento finale di Napoli ed Inter nella passata stagione, forse il dato potrebbe far ben sperare Maurizio Sarri. Ma le realtà di Napoli ed Inter sono completamente opposte a quella di Formello, e questo è innegabile. Nel calcio di oggi è sempre meglio non dimostrare così tanti anni, soprattutto se si vuole competere su più fronti.

Articolo pubblicato da Luigi Cesarano il giorno 2 Agosto 2025 12:46

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *