La Lazio ha presentato la terza maglia da gioco per la stagione 2025-26. La società di via Santa Cornelia ha cercato di lavorare unendo eleganza e innovazione.
La terza maglia, a differenza delle altre due ha una tonalità scura ed è quella con l’aquila storica della Pouchain, celebre – ma sfortunato logo – adottato dalla compagine capitolina durante la stagione 1979-80. Un logo sfortunato nonostante le abilità avanguardiste dell’ingegnere, nonché imprenditore Maurizio Pouchain, e di Piero Gratton, colui che disegnò l’aquila.
La terza maglia della Lazio 2025/26
Una casacca di blu scuro che racchiude tutta l’eleganza della nostra storica società: Il comunicato della Lazio recita così:
“Coniugare passato e futuro, stile e determinazione.Potrebbe interessarti
Gattuso al comando: l’azzardo giusto per il Mondiale? Cannavaro scommette su di lui, noi laziali restiamo col fiato sospeso!
Roma sogna con Gasperini: “Gustiamoci il momento”. E lo stadio? Un laziale curioso osserva e aspetta il risveglio.
Lazio Women, sorpresa a Formello: Soncin tiene d’occhio le ragazze di Grassadonia!
Riposo finito a Formello: la Lazio torna in campo! Ecco le ultime su tattiche e formazione per i biancocelesti.
Ogni dettaglio della maglia è studiato per supportare al meglio le performance in campo: il retro è in mesh per favorire la traspirazione, le maniche raglan per agevolare i movimenti, mentre il colletto a V e i bordini bicolore completano un design moderno ed essenziale.
Sul retro del colletto campeggia la data che segna l’inizio della nostra storia: 9 GENNAIO 1900. A completare il kit, pantaloncini blu navy, leggeri e confortevoli, con cintura aderente e dettagli in silicone 3D, abbinati a calzettoni con inserti a contrasto e imbottiture studiate per garantire supporto e protezione durante l’attività sportiva. La maglia naturalmente è prodotta utilizzando materiali da riciclo proprio per sposare la causa ambientale è la sostenibilità. Per acquistare la terza maglia da gioco basta recarsi nei negozi della Lazio, oppure sui siti laziostylestore.com, mizuno.com Lazio Fan Shop Scipioni.
Ah dimenticavamo, l’anomalia è che la terza maglia del portiere non esiste e quindi, almeno vedendo le immagini rese note ieri dalla società, Provedel o Mandas scenderanno in campo con un’aquila diversa. Chissà se poi la personalizzazione per le maglie dei portieri avverrà in un secondo momento.
RIPRODUZIONE RISERVATA


