Lazio, la terza maglia presenta un’anomalia. Errore o scelta tecnica?

Ultime News

Castellanos molla la Lazio per il Flamengo? Lotito medita la cessione e fa arrabbiare i tifosi!

È a rischio la permanenza di Taty Castellanos alla...

Cancellieri sfida la sfortuna: gol decisivo per la Lazio, ma la traversa gli nega il bis contro Burnley!

Matteo Cancellieri Ruba la Scena: Il Giovane Attaccante della...

Lazio abbonamenti inarrestabili: Tifosi capitolini sfrecciano verso i 30mila, incuranti delle critiche!

Abbonamenti Lazio: numeri da capogiro, i tifosi pronti a...
PUBBLICITA

La Lazio ha presentato la terza maglia da gioco per la stagione 2025-26. La società di via Santa Cornelia ha cercato di lavorare unendo eleganza e innovazione.

La terza maglia, a differenza delle altre due ha una tonalità scura ed è quella con l’aquila storica della Pouchain, celebre – ma sfortunato logo – adottato dalla compagine capitolina durante la stagione 1979-80. Un logo sfortunato nonostante le abilità avanguardiste dell’ingegnere, nonché imprenditore Maurizio Pouchain, e di Piero Gratton, colui che disegnò l’aquila.

La terza maglia della Lazio 2025/26

Una casacca di blu scuro che racchiude tutta l’eleganza della nostra storica società: Il comunicato della Lazio recita così:

“Coniugare passato e futuro, stile e determinazione. È con questo spirito che S.S. Lazio e Mizuno svelano la nuova maglia Third per la stagione 2025/26, pensata per esprimere al meglio i valori che da sempre guidano il Club: identità, innovazione e senso di appartenenza.” Caratterizzata da una profonda tonalità blu navy, la maglia si distingue per la presenza dello storico stemma di fine anni ‘70, l’aquilotto stilizzato dal tratto grafico estremamente futuristico, applicato in rilievo all’altezza del cuore e riproposto come elemento decorativo sulla parte frontale tramite la tecnica della sublimazione.

Ogni dettaglio della maglia è studiato per supportare al meglio le performance in campo: il retro è in mesh per favorire la traspirazione, le maniche raglan per agevolare i movimenti, mentre il colletto a V e i bordini bicolore completano un design moderno ed essenziale.

Sul retro del colletto campeggia la data che segna l’inizio della nostra storia: 9 GENNAIO 1900. A completare il kit, pantaloncini blu navy, leggeri e confortevoli, con cintura aderente e dettagli in silicone 3D, abbinati a calzettoni con inserti a contrasto e imbottiture studiate per garantire supporto e protezione durante l’attività sportiva. La maglia naturalmente è prodotta utilizzando materiali da riciclo proprio per sposare la causa ambientale è la sostenibilità. Per acquistare la terza maglia da gioco basta recarsi nei negozi della Lazio, oppure sui siti laziostylestore.com, mizuno.com Lazio Fan Shop Scipioni.

Ah dimenticavamo, l’anomalia è che la terza maglia del portiere non esiste e quindi, almeno vedendo le immagini rese note ieri dalla società, Provedel o Mandas scenderanno in campo con un’aquila diversa. Chissà se poi la personalizzazione per le maglie dei portieri avverrà in un secondo momento.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 12 Agosto 2025 09:55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *