Home Non solo Lazio Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!

Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!

Lotito Sarri

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola ha analizzato con grande attenzione la situazione della Lazio e il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste. Secondo l’esperto, l’ingaggio di Sarri rappresenta una mossa strategica da parte del presidente Claudio Lotito per cercare di salvare una stagione complicata.

“La Lazio si chiama Sarri, che è la scialuppa di salvataggio di Lotito”, ha esordito De Paola, sottolineando come il tecnico toscano sia stato chiamato per dare una scossa a una squadra che, nonostante le difficoltà, possiede comunque un buon potenziale. “È stato chiamato per salvare una squadra che già così è una buonissima squadra”, ha aggiunto, evidenziando che la rosa a disposizione non è da sottovalutare.

De Paola ha definito la scelta di Sarri “oculatissima”, riconoscendo al tecnico la capacità di costruire un gruppo competitivo anche in condizioni non ottimali. Tuttavia, ha puntualizzato che esistono “limiti oggettivi” che potrebbero influire sul percorso della Lazio verso la conquista di un posto nelle competizioni europee.

Il ritorno di Maurizio Sarri, dunque, non è solo un cambio tecnico, ma una vera e propria strategia per riportare entusiasmo e solidità in un club che mira a riconquistare una dimensione europea stabile. La sfida per Sarri sarà quella di sfruttare al meglio il potenziale della squadra, superando le difficoltà e facendo leva sulla sua esperienza e sul suo calcio offensivo.

Articolo pubblicato da Francesca Romana Sarti il giorno 1 Agosto 2025 17:24
Exit mobile version